FORCLAZ

Muffole mezzedita montagna adulto MT500 nere

14,99€
19,99€ -25%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8492024

Queste muffole-mezzedita calde e antivento ti consentono di camminare comodamente con tempo freddo e vento, mantenendo un'ottima destrezza.

Grazie ai tuoi feedback sul vecchio modello, queste muffole-mezzedita hanno una fodera in pile più spessa che migliora la sensazione di calore.

Colore: NERO / Grigio granito

Guida Taglie
  • XS Indisponibile
  • S Indisponibile
  • M Indisponibile
  • L Indisponibile
  • 3XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

La fodera in pile offre una buona protezione contro il freddo.Livello 3/5.

Antivento

100% antivento, ideali per mantenere le mani al caldo anche con vento forte.

Modularità

S'indossano come mezzedita o muffole.Pollice amovibile.Calamita per appaiarle.

Destrezza

Muffole o mezzedita:per modulare calore o destrezza.

Resistenza all'abrasione

Palmo e pollice rinforzati con l'aggiunta di un inserto resistente.

Facile da indossare

Facili da togliere anche bagnati grazie alle fettucce sulle dita.

Informazioni tecniche

Quali miglioramenti sono stati apportati rispetto al vecchio modello?(il vecchio modello corrisponde al codice 8396265).

Le moffole mezzedita MT500 sono state oggetto di miglioramenti che abbiamo apportato grazie a tutte le recensioni dei clienti.Grazie per averle condivise.
Ecco i punti su cui abbiamo lavorato per questa nuova collezione inverno 2020:- ora è più facile indossare e togliere i guanti, anche se bagnati.- L'interno del guanto offre una migliore percezione del calore grazie al pile smerigliato. Un piacere rimettere il guanto!

Com'è misurata la temperatura d'uso?

Tutti i nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime d'utilizzo (consigliate e minime) derivano da un campione di 23 tester in cammino a temperature da 5°C a -20°C, con vento a 10 km/h. Queste temperature sono valide solo mentre si sta camminando.Le Trek 500 sono classificate con un livello di calore di 3 su 5. Temperatura consigliata:-8°C
Temperatura limite: -14°C

Come proteggere adeguatamente le mani dal freddo?

Applicando il principio della sovrapposizione degli strati, puoi ottimizzare l'isolamento delle tue mani.In questo modo, con i sotto guanti, oltre ai guanti, si creano diversi spazi d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo.Per questo, è importante prendere guanti abbastanza grandi, per evitare che le dita vengano compresse e garantire una corretta circolazione del sangue.

Cosa apporta un guanto antivento?

Muffole mezzedita in membrana 100% antivento, ideali per tenere le mani al caldo.Lo sai che il vento aumenta la sensazione di freddo?A 0°C, e un vento a 20km/h, la temperatura percepita sarà di -10°C.I materiali antivento riducono gli effetti del raffreddamento associati al vento o alla velocità relativa dell'attività sportiva.

Facilità di utilizzo

Una mezzedita molto ben equipaggiata:
- fettuccia da polso che deve solo essere tirata con la mano opposta per una calzata ottimale,
- fettuccia sul medio e sull'anulare per toglierle facilmente,
- magnete sul dorso della mano per tenere aperta la parte superiore della muffola,
- fibbia per accoppiarli durante il trasporto o lo stoccaggio

Come tenere calde le mani con l'abbigliamento giusto?

Il corpo in attività crea calore, che viene conservato grazie all'isolamento termico dell'abbigliamento indossato. Se questo è inadeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce, così da mantenere il busto al caldo.Il tuo abbigliamento può quindi svolgere un ruolo determinante nell'ottimizzazione del calore delle mani.

Cos'è la destrezza di un guanto?

La destrezza di un guanto è la possibilità di capacità di manipolare oggetti, con il guanto indossato. I nostri guanti sono stati giudicati in laboratorio su una scala da 1 a 5. Più la destrezza del guanto si avvicina a 5, più la manipolazione - portando il guanto - sarà simile a quella a mani nude. Abbiamo testato la capacità di aprire e chiudere facilmente la propria giacca.La destrezza di questi guanti è valutata a 2 quando il guanto è muffola e a 5 quando è mezzedita.

I tuoi guanti hanno preso la pioggia?

In questo caso, falli asciugare in un luogo asciutto, ma evita fonti di calore.Ciò potrebbe effettivamente danneggiare la fibra e deformarla.

Peso

XS : 0.096 kg
S : 0.104 kg
M : 0.108 kg
L : 0.114 kg
XL : 0.114 kg
2XL : 0.12 kg
3XL : 0.12 kg
al paio

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere Palmo 60% Poliammide, 40% Poliuretano Polso 85% Poliestere, 15% Elastan Rivestimento principale 85% Poliestere, 15% Elastan Imbottitura secondaria 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un luogo asciutto ed aerato.

TEST

All'inizio di novembre 2019, abbiamo testato questi guanti con un gruppo di persone esterne a Forclaz.Quest'anno avevamo portato i nostri zaini nel piccolo villaggio di Ecole, nel cuore del massiccio dei Bauges.Durante l'inverno, avendo deciso di fare una primo test prima del previsto, abbiamo avuto l'opportunità di provare e validare questi guanti sul terreno in condizioni molto fredde e persino sulla neve durante il bivacco.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Muffole mezzedita montagna adulto MT500 nere

Recensioni

Domande & Risposte