Ideato per il pescatore di livello intermedio.
Il Sienna FE è un mulinello polivalente ideato per pescare trote e predatori di acqua dolce (lucioperca e pesce persico).
Solidità
Mulinello provvisto di telaio XGT-7, che gli conferisce grande solidità.
Qualità di scorrimento
Dotato di 1 cuscinetto protetto inox + 1 ad aghi per una buona fluidità.
Potenza
Frizione anteriore di 4 Kg di potenza.
Leggerezza
Questo mulinello pesa solo 270 g.
INFORMAZIONI TECNICHE
CARATTERISTICHE
- Peso: 270 g. - Cuscinetti: 1 + 1. - TMV: 72 cm. - Ratio: 5.0:1. - Capienza: 0,20-240 / 0,25-160. - Frizione: 4 kg
Bobina ARC
Un design brevettato di bobina con labbro a V per garantire un lancio più lungo e preciso grazie a spire più piccole. La bobina AR-C minimizza il rischio di attorcigliamenti. D'ora in poi, le bobine AR-C equipaggeranno la maggior parte dei mulinelli Shimano.
Telaio «MCompact»
Il telaio «M-Compact» è in composito XGT-7, una versione migliorata del materiale XT-7, la cui affidabilità era già riconosciuta in tutto il mondo. Questo telaio è più leggero e rigido, proteggendo ancor di più il meccanismo interno.
XGT7
XGT-7 è una versione migliorata dei compositi XT-7 Shimano. Utilizzato sulla maggior parte dei nuovi mulinelli medi di gamma, il XGT-7 li rende più leggeri e rigidi.
Varispeed II
Il «VariSpeed II» è la versione migliorata del «Varispeed», un sistema a doppia velocità di oscillazione per ottenere un avvolgimento del filo perfetto. Sarà più facile lanciare lontano.
Alluminio «Diecast»
L’alluminio «Diecast» è utilizzato su diversi tipi di mulinelli, tra cui la maggior parte di telai e rotori dei mulinelli «Spinning», ma anche sulle bobine dei mulinelli P4 e certi modelli «Baitcasting».
DynaBalance
Il «Dyna-Balance» riduce le vibrazioni e procura una perfetta stabilità al mulinello.
Rullino «Power Roller»
Il «Power Roller» Shimano riduce nettamente l’attorcigliamento della lenza, durante il recupero. È un vantaggio in caso di utilizzo di filo sottile e treccia.
Super Stopper II
Quando il mulinello è in posizione di antiritorno, non c’è più gioco grazie al sistema «Super Stopper II». Questa assenza di gioco autorizza una regolazione micrometrica per una ferrata ottimale nella pesca a feeder o altre pesche super-precise.