CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
10200

Regola il calore in base allo spessore!

Codice : 8385321
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista

Muta 5,5 mm 500 donna

Ideato per la subacquea in acque tra 16 e 24 °C. Muta da subacquea indicata per ogni stagione e con protezione termica regolabile in acque temperate, praticamente tutto l'anno.
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 119,99 -25%

A partire da

89,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal 29/10/2018 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal 29/10/2018 fino ad esaurimento scorte
119,99 %
Prima0,00Ora119,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
I VANTAGGI
Isolamento termico Muta integrale 5,5 mm.
Inserto in neoprene Thermospan su busto, spalle e dorso:
Tenuta Estremità: bordo liscio ai polsi e alle caviglie. Cuciture stagne GBS.
Facile da indossare / togliere Neoprene 100% stretch.
Fibbia allungata per facilitare la chiusura dorsale.
Libertà di movimento Taglio preformato su braccia e gambe, con arco per facilitare i movimenti.
Resistenza Rinforzi ergonomici a ginocchia (Supratex) e spalle.
Caviglie in Supratex.
Comfort di utilizzo Taglio specifico donna.
INFORMAZIONI TECNICHE
Dettagli per l'isolamento termico

Muta umida integrale 5,5 mm al 100% stretch (con tolleranza di produzione). La schiuma in neoprene di 5 mm, rivestita da entrambi i lati di nylon.
Distribuzione del neoprene: Thermospan su busto, dorso e spalle per aumentare la sensazione di calore; tessuto stretch sul 100% della muta; manicotti lisci in Glideskin alle estremità.

Neoprene morbidissimo per più comfort e calore!

Neoprene stretch al 100% (FFA) per offrire più libertà di movimento durante l’immersione e facilitare la vestizione. Inserto in neoprene Thermospan sul busto: più morbido per più comfort e calore!

Costruzione della cerniera e assemblaggio della muta

La cerniera dorsale è costruita in modo da avere due pannelli in neoprene lisci che si sovrappongono per limitare al massimo gli ingressi di acqua.
Le cuciture della muta sono a tenuta stagna, assemblate in GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito per maggiore resistenza (l'ago non attraversa completamente il neoprene per evitare le infiltrazioni di acqua).

Adatti alla morfologia femminile!

Le mute in neoprene devono essere indossate aderenti al corpo per essere efficaci; per questo motivo, Subea sviluppa taglie specifiche per il corpo femminile. Prodotti progettati, prototipati e testati "da donne, per le donne"!

Resistenza agli attriti

Rinforzi ergonomici sulle ginocchia (Supratex) e stampa di rinforzo sulle spalle. Protezione ai polsi. Questi rinforzi limitano l’effetto degli sfregamenti legati all’ambiente o al componente. Le cuciture interne bloccate da patch ne aumentano la solidità.

Peso della muta (taglia M):

Peso: 1,60 kg (con tolleranza legata alla produzione).

Classe di performance termica

Questa muta da subacquea offre una protezione termica approvata dall'istituto indipendente INPP (Marsiglia, Francia) sulla conformità alla norma vigente (NF EN 14225-1: 2005).

Questa muta è omologata CLASSE C:
A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F)
B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F)
C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F)
D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).

Modula il calore, modula lo spessore!

Durante l'immersione, il freddo è il nostro peggior nemico! Bisogna dotarsi di protezione termica in funzione della temperatura dell'acqua. Per evitare di dover acquistare una muta per ogni condizione, è stato sviluppato un Concept che prevede 5 prodotti abbinabili alla muta in funzione della temperatura.
In questo modo, potrai completare l’isolamento termico con il cappuccio, il top in neoprene, il top con cappuccio, il sottomuta 1 mm o il sovramuta 5,5 mm.

Che cos’è un muta da subacquea umida?

Questo tipo di mute da subacquea è il più rappresentato sul mercato. L’obiettivo non è di creare una barriera all’acqua ma di imprigionarla per permettere al calore corporeo di riscaldarla in modo da creare un tampone termico tra te e l’esterno. Realizzate in neoprene – un polimero di gomma con bolle di aria –, queste mute sono disponibili in spessori compresi tra 0,5 e 7 mm. La morbidezza e la modularità offerte rendono queste mute eccellenti per la subacquea.

Consigli per infilare la muta da subacquea

Infila il piede in una borsa di plastica per poi far scivolare la gamba nella muta: il piede uscirà completamente senza restare incastrato! Per regolarla, chiedi a un’altra persona di soffiare nella manica dal polsino. L’aria soffiata gonfierà la muta in neoprene staccandola immediatamente dalla pelle. Potrai quindi procedere facilmente alle ultime regolazioni.

Consigli per lavare la muta da subacquea

1) Dopo ogni uscita, lasciare in ammollo in acqua corrente, dal lato esterno e interno.
2) Usare una soluzione battericida per la disinfezione.
3) Risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
4) Far asciugare appesa su gruccia in un luogo all’ombra e ben ventilato. Attenzione: il sole scolora le parti in tessuto della muta accelerando l’invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con l’aiuto di una spazzola con i denti e lubrificate con grasso di silicone.

Che cos'è la marca SUBEA?

Tribord Subacquea diventa SUBEA, la marca DECATHLON dedicata agli sport subacquei (snorkeling, subacquea, pesca subacquea e apnea). Le marche di tutti i nostri prodotti verranno gradualmente sostituite. Perché SUBEA? Perché: "SUBaquatic Experiences are Amazing"! Per ulteriori informazioni: www.subea.com.

Vedi altri Vedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Schiuma
100.00% Gomma - Cloroprene (CR) - Neoprene
Fodera
100.00% Poliammide (PA)
Consigli per la manutenzione: Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso.
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio a mano
Lavaggio a mano
Non usare la candeggina
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Non asciugare nell'asciugatrice
Non stirare
Non stirare
Non lavare a secco
Non lavare a secco
Consigli per la cura Lasciar asciugare la muta al riparo dalla luce del sole e lontano da ogni fonte di calore. Custodire la muta da subacquea appesa su gruccia per conservare forma e neoprene.
Restrizioni d'uso: Nuoto e sport sulle onde.
Manuale d'uso Scarica qui le istruzioni
IL NOSTRO IMPEGNO
Approvato da Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving center 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by DECATHLON a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con il team SUBEA (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro (dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno).
Test prodotto Prodotto progettato e testato dai nostri team e partner tecnici a Hendaye (Francia) per validare l'isolamento termico.
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE