KUIKMA

Overgrip padel COMFORT arancione x3

3,99€
1,33€/ al pezzo
Cod. : 967943

Ideato per i giocatori di padel di qualunque livello che cercano un overgrip confortevole e aderente.

Overgrip facile da mettere sul manico, confortevole e aderente!

Colore: Rosso mattone fluo

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Comfort dell’utilizzatore

La composizione 100% poliuretano favorisce il comfort.

Aderenza

Il materiale e la tessitura procurano un'aderenza eccellente.

Assorbimento

Lo spessore di 0,6mm consente di assorbire in modo efficace il sudore.

Informazioni tecniche

Da dove proviene il padel?

Il padel è nato in Messico alla fine degli Anni '60. Questo sport divertente e conviviale è stato rapidamente importato in Spagna ed in Argentina, per poi diffondersi in tutti i paesi ispanici del Sud America. Attualmente il padel è il secondo sport più praticato in Spagna, dietro al calcio ma davanti al tennis! Nel mondo si contano 8 milioni di giocatori.

Quali sono le regole del padel?

La partita si gioca in 2 contro 2 (doppio). Per quanto riguarda il servizio, sono autorizzate 2 palline e si effettua in diagonale, a cucchiaio. È concesso un rimbalzo. La pallina deve rimbalzare prima di colpire qualunque parte del campo. La pallina può colpire un muro dopo il rimbalzo (solo contro un muro e non contro la rete). La pallina può uscire dal campo dopo il rimbalzo e può essere recuperata al di fuori di esso. I punti si conteggiano come nel tennis.

Come iniziare bene a giocare a padel?

Per iniziare bene, un buon consiglio è quello di usare delle palline ideate per i principianti. Sono più morbide e più lente, per imparare più facilmente a gestire le traiettorie. Delle scarpe adatte evitano di scivolare sul campo da padel, che spesso è in prato sintetico con sabbia.
Infine, partecipare a delle lezioni permette di guadagnare tempo e, soprattutto, di non copiare dei movimenti presi ad esempio dal tennis o dallo squash.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliuretano

TEST

Il nostro centro studi si trova in Spagna, con grandi competenze di design e ingegneristiche. Il suo ruolo è quello di individuare le necessità degli utilizzatori e di farle pervenire al nostro centro di ideazione in Francia.
I prototipi vengono testati sui campi da padel con utilizzatori corrispondenti all'uso. In seguito il lavoratorio del nostro centro di ideazione ne testa la durata.
In questo modo possiamo approvare i nostri prodotti e migliorarne continuamente la qualità.

Recensioni

Domande & Risposte