1 bastoncino montagna MT100 COMFORT viola

9,99€

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questi bastoncini per i tuoi trekking in montagna.

Equipaggiato per affrontare la montagna: impugnatura lunga per i traversi, dragonne regolabile. Regolazione semplice e affidabile Push Pin.

Domande & Risposte
Colore: Bordeaux scuro / Rosa porpora medio / Grafite
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Presa ergonomica

Impugnatura in schiuma morbida, 2D. Pomello sull'alto. Dragonne regolabile.

Regolabile

Regolazione Push Pin, ultra semplice e affidabile. 110/115/120/125/130cm.

Design compatto

3 sezioni telescopiche. Lunghezza chiusi:57 cm. Larghezza chiusi : ~5cm.

Durabilità

Alluminio 7075-T6 / 6061T6.Tubi di grosso diametro 20/18/16mm. Punta tungsteno

Compatibilità

Rondella estate fornita. Numerosi accessori e pezzo di ricambio disponibili a parte.

Peso

230 g / bastoncino.

Informazioni tecniche

La storia del suo sviluppo….

Interamente ideato e certificato da noi stessi, ai piedi del Monte Bianco.
Questo modello riprende il telaio dell'A100, che abbiamo irrobustito per poter affrontare la montagna.
Ne mantiene la regolazione push-pin e i tubi sovradimensionati. Tuttavia, può essere regolato più grande (130 cm), ha una dragonne regolabile essenziale per appoggiarsi, una impugnatura in schiuma allungata per una presa multi-posizione e una punta in carburo di tungsteno per resistere alla roccia.

Come regolare i tuoi bastoncini alla giusta lunghezza?

L'avambraccio che tiene il bastone deve essere perpendicolare al braccio lungo il corpo. Per farlo:
- tira la sezione più bassa fino a bloccare il push-pin (pulsante di metallo) inferiore - fai scorrere il tubo centrale fino a far uscire il push-pin superiore al livello del foro desiderato - segui le linee stampate sui tubi per allineare il push-pin con i fori- Per evitare il rischio di rottura del bastone, non oltrepassare mai la linea di STOP.

CONSIGLI D'USO

Questi bastoncini da montagna sono ideati per aiutarti a equilibrarti, spingerti e ripartire lo sforzo tra le braccia e le gambe.Per maggiore sicurezza, controlla prima di partire - e a intervalli regolari - la chiusura, simulando degli appoggi importanti.Non trasportarli sullo zaino in caso di temporale.Alcuni utenti sono sensibili al rumore di fischio che può verificarsi, temporaneamente, quando il vento si insinua nei fori di regolazione.

Consigli di manutenzione

Manutenere correttamente i bastoncini li manterrà nel tempo funzionalmente e ne prolungherà la vita.Dopo l'uso, se l'acqua è entrata nel bastoncino, smonta le sezioni e falle asciugare bene. Pulisci la polvere o il fango con acqua o a secco, con una spazzola morbida o un pennello.Una volta asciutto, puoi rimontare le sezioni. Raccomandiamo di non usare olio o grasso.

Perché è venduto singolarmente?

Da Decathlon, abbiamo deciso di vendere i nostri bastoncini da trekking singolarmente. Da un lato per motivi di utilizzo. In effetti, alcune persone vogliono solo usare un bastoncino. Inoltre, se uno dei tuoi bastoncini si rompe, poi comprarne uno solo anziché una coppia completa.

Accessori venduti separatamente e adatti a questo modello

L'interesse di acquistare bastoncini da trekking Forclaz è di poter beneficiare di una vasta scelta di accessori e pezzi di ricambio compatibili. Così si può goderne il più a lungo possibile.
Parapunte bastoncino montagna:cod. 8580865

Rondelle estate: cod. 8503854

Rondelle inverno: cod. 8503857

Punta di ricambio: - codice 73859 (sul tubo vicino all'impugnatura):cod. 8577675 - codice 75078 (sul tubo vicino all'impugnatura):cod. 8577677
Sezione inferiore MT100 CONF:: cod. 8642203

Composizione/ Consigli

Composizione

Asta 100% Alluminio Polsiera 100% Polipropilene (PP)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riponi i bastoncini senza bloccare i sistemi di regolazione, in modo da non lasciarli bloccati e preservarne il loro potenziale bloccante.

TEST

Per definirne la resistenza, abbiamo misurato gli sforzi ricevuti dai bastoncini nelle situazioni d'uso più impegnative.
Durante il suo sviluppo, ogni modello supera test di laboratorio che riproducono questi stress (compressione, flessione tre punti, ecc) fino alla rottura.Testiamo anche i componenti separatamente (forza di blocco, strappo, ecc.). Infine, questi test vengono regolarmente ripetuti in produzione per garantire un livello costante di qualità.

Approvato da

oltre ai test di laboratorio, Theo, il nostro ingegnere test, garantisce che ogni modello superi anche il protocollo sul campo. Permettono di validare punti come comfort, facilità di regolazione, vibrazioni, ecc. Infine, la resistenza è anche validata da una mission test che può raggiungere i 500 km.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte