Lista dei pezzi in SAV
_ cod 8576569 : 2 paia di attacchi strap caviglia
_ cod 8576639: 1 paio di strap caviglia / taglia M per scarponi dal 36 al 41
_ cod 8576638: 1 paio di strap caviglia / taglia L per scarponi dal 42 al 47_ cod 8576572: 2 paia di attacchi strap dita
_ cod 8576632: 1 paio di strap dita / taglia M per scarponi dal 36 al 41
_ cod 8576632: 1 paio di strap dita / taglia L per scarponi dal 42 al 47
Lista dei pezzi in SAV (segue)
_ cod 8576631 : 2 viti per strap dita + 2 viti per strap caviglia
_ cod 8576629 : 2 viti attacco spoiler
_ cod 8576658: 1 disco + 4 viti e 4 rondelle.
Terreno di pratica
L'attacco da snowboard Serenity 500 è destinato principalmente all'uso su pista e fuoripista.Per una conduzione precisa della tavola, i suoi strap alla caviglia sono in 3D con una buona dose di schiuma per adattarsi bene agli scarponi con il massimo comfort. Lo strap irrigidisce bene lo scarpone.
Sistema d'apertura
Turn Strap System: lo strap è montato su una cremagliera che lo fa basculare verso l'esterno quando togliete il piede. Quando calzi l'attacco, questo è libero, per poter infilare lo scarpone senza ostacoli. Ed evita di far urtare strap e ganci con lo scarpone.
Le possibili regolazioni
Questo attacco da snowboard consente una regolazione molto precisa della centratura dei piedi sulla tavola grazie: _ alle 5 posizioni possibili per le viti sul disco,_ alla regolazione dello spoiler: +7 mm di regolazione supplementare,
L'obiettivo è che lo scarpone sporga dalla tavola tanto in punta quanto sul tallone.
Ma anche
_ l'inclinazione dello spoiler (canting),
_ la lunghezza del gas pedal, particolarmente utile per i piedi grandi
_ la lunghezza degli strap.
Cos'è lo stance nello snowboard?
Lo stance è lo scarto tra i 2 attacchi, in cm.
Devi adattarlo secondo la tua morfologia ma sappi che tutti gli snowboard hanno una posizione raccomandata per gli attacchi ("recommanded stance", segnalata da una tacca tra gli inserti degli attacchi).
Lo stance è qualcosa di assolutamente personale. Non esitare a provarne diversi per trovare quello che ti va meglio.
Come variare lo stance?
Per le tavole pista/fuori pista: per avvicinare i piedi è meglio spostare indietro solo l'attacco anteriore, per allargarli meglio spostare indietro solo quello posteriore. L'obiettivo è quello di essere un po' più indietro per fare curve più belle in pista e galleggiare di più in fresca.
Per le freestyle (simmetriche), è meglio spostare entrambi gli attacchi, per restare centrati sulla tavola.
Quali angoli?
Per il freeride, vi consigliamo +18° davanti, e 0° dietro. Per un uso polivalente pista/fuori pista, scegli +18°e - 6°. L'apertura del piede posteriore mantiene le spalle in linea con la tavola.In freestyle puro, non esitate a scegliere angoli completamente simmetrici, +15° e -15° per esempio. La scelta degli angoli sugli attacchi è qualcosa di molto personale, scegli quella migliore per te.
Quale misura scegliere per gli attacchi da snowboard?
M = da 36 a 41 (Europea) / L = da 42 a 47 (Europea).Ti consigliamo vivamente di provare gli attacchi con i tuoi scarponi da snowboard perché, secondo le marche, le dimensioni di due scarponi dello stesso numero possono avere un volume diverso.
Non dimenticare di centrare lo scarpone sulla tavola!
Gli attacchi a 4 viti posso scorrere secondo asse e hanno, generalmente, 5 posizioni possibili. Questo tipo di regolazione si utilizza per centrare lo scarpone sullo snow ed evitare che sporga eccessivamente da punta e tallone. Lo scarpone deve dunque sporgere della stessa lunghezza su punta e tallone. Si può anche ruotare il disco di 90°, per aumentare o diminuire lo stance previsto dagli inserti. In questo caso, non lo si può centrare lateralmente.