UNA PASTA DI DATTERI CERTIFICATA BIO... E ALLA FRUTTA!
La nostra pasta di datteri è certificata bio in tutte le fasi produttive dai marchi Ecocert® (per noi), e Certifood® (per il nostro fornitore spagnolo). In termini di composizione, siamo orgogliosi di aver ideato una barretta che contiene il 72,5% di frutta (mirtillo) o il 65% di frutta (versione al cacao)
LA PASTA DI DATTERI BIO E SENZA GLUTINE È ADATTA A ME?
La nostra pasta di datteri è adatta agli sportivi che conoscono già o vogliono provare l'alimentazione biologica, e a coloro che sono intolleranti o sensibili al glutine.
La sua apertura facile e la sua masticabilità migliorata grazie ai semi di girasole e di lino fanno di questa barretta il ristoro ideale per gli sforzi superiori a 3 ore. Inoltre, poiché il dattero è un frutto naturalmente ricco di glucidi e facile da digerire, è perfettamente adatto all'alimentazione sportiva di resistenza.
E LE VITAMINE COSA C'ENTRANO...
Affinché la nostra pasta di datteri abbia proprietà antiossidanti (per proteggere le tue cellule dallo stresso ossidativo), inizialmente volevamo aggiungere della vitamina C. Tuttavia, poiché quest'ultima è considerata un additivo, e siccome gli additivi sono proibiti nel bio, abbiamo dovuto trovare un'alternativa che fosse altrettanto efficace.
Ecco che è entrata in scena l'acerola: ricca di vitamina C, ci consente così di ottenere il prodotto all'altezza delle nostre aspettative
BREVE TOUR SULL'APPROVVIGIONAMENTO
"Per limitare il nostro impatto ambientale, abbiamo optato per ingredienti con origini logiche. Vale a dire, il clima deve consentire ed essere favorevole alla produzione degli ingredienti in questione", spiega Juliette, ingegnere prodotto. Ci assumiamo dunque la responsabilità di poter affermare che i nostri datteri provengono dalla Tunisia, e che l'acerola è prodotta in Brasile e trasformata in Europa!
QUANDO L'AZIONE DI MASTICARE HA LA SUA IMPORTANZA
Lo sapevi che l'azione di masticare consente di attivare i tuoi enzimi digestivi, e di conseguenza, la digestione stessa, processo vitale talvolta colpito durante l'attività fisica?
E non è tutto! Poiché sappiamo che masticare non è sempre facile durante lo sforzo, abbiamo guarnito la nostra pasta di datteri con semi di lino e di girasole, per facilitare la masticabilità di quest'ultima... In più? Il gusto delizioso e la croccantezza si sposano alla perfezione con il dattero!