Come si usano i bastoncini?
1.Per facilitare la rimozione delle punte, il lato interno del prodotto viene rivestito con una pellicola di grasso.Per non perderlo durante l'utilizzo, basta sporcarlo con un po' di terra fine e la punta resterà al suo posto.2.L'attacco del guanto all'impugnatura ha una direzione.C'è un lato piatto e uno con gli angoli smussati. Tenere sempre il lato con gli angoli smussati verso l'alto. Oppure, infilare le mani nei guantini prima di agganciarli.
Che differenza c'è tra nordic walking ed escursionismo?
Nel nordic walking, si usano bastoncini specifici per terreni pianeggianti o poco pendenti; i modelli monosezione favoriranno lo slancio facendo lavorare in profondità la parte alta del corpo. Nell’escursionismo, si usano bastoncini regolabili per trovare appoggio in salita e non scivolare in discesa.
Quali sono le specifiche dei bastoncini da nordic walking?
Nel nordic walking si usano sempre due bastoncini per favorire lo slancio. I guantini permettono di lasciare e riafferrare i bastoncini senza farli cadere.I modelli monosezione hanno il vantaggio di essere leggeri e di non accorciarsi durante l'utilizzo.Assorbono le vibrazioni e quindi aiutano a proteggere le articolazioni. La punta offre una presa che serve a dare lo slancio in avanti. I copripunta amovibili garantiscono l’aderenza al suolo.
Quali sono i benefici del nordic walking?
È uno sport completo, alla portata di tutti! Tonifica il corpo, migliora la respirazione, è efficace per perdere peso e rafforzare le ossa. A questa serie di benefici fisici, si aggiunge la sensazione di benessere offerta dal fare sport all’aperto. Scopri più informazioni su www.newfeel.com.