Che differenza c'è tra nordic-walking ed escursionismo?
Che differenza c'è tra nordic-walking ed escursionismo? Nel nordic-walking, si usano bastoncini specifici per terreni pianeggianti o poco pendenti. I modelli monosezione favoriranno lo slancio sollecitando in profondità la parte alta del corpo. Nell’escursionismo, si usano bastoncini regolabili per trovare appoggio in salita e non scivolare in discesa.
Quali sono le specifiche dei bastoncini da nordic-walking?
Nel nordic-walking si usano sempre due bastoncini per favorire lo slancio. I guantini servono a lasciare e riafferrare i bastoncini senza farli cadere. I modelli monosezione, che sono leggeri e non si accorciano durante l’uso, assorbono le vibrazioni guidando le articolazioni. La punta offre la presa per darsi lo slancio in avanti. I copripunta amovibili garantiscono l’aderenza al suolo.
Quali sono i benefici del nordic-walking?
È uno sport completo e accessibile a tutti! Tonifica il corpo, migliora la respirazione, è efficace per perdere peso e rafforzare le ossa. A questa serie di benefici fisici, si aggiunge la sensazione di benessere offerta da uno sport all’aperto. Scopri più informazioni su www.newfeel.com.
Composizione dettagliata di un bastoncino da nordic-walking
Composto al 50% di fibre (carbonio e vetro) e al 50% di resina (per tenere unite le fibre).
La percentuale di carbonio può servire per confrontare i modelli tra loro. In Newfeel, abbiamo scelto di essere trasparenti e indicare la composizione esatta.
Bastoncino PW 900 con l’80% di carbonio: 50% di resina + 50% di fibre (di cui, 20% di vetro e 80% di carbonio per un 40% di carbonio totale)
cf. Composizione dettagliata.
Peso
105 CM : 0.345 kg
110 CM : 0.35 kg
115 CM : 0.355 kg
120 CM : 0.36 kg
125 CM : 0.365 kg
130 CM : 0.37 kg
100 CM : 0.34 kg
Senza copripunta