Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi

99,99€

La nostra equipe di appassionati ha ideato questi bastoncini per permetterti di risparmiare energie e di essere stabile nei trail in montagna con dislivello.

Cerchi un aiuto per i trail lunghi con dislivello? Ti proponiamo questo paio di bastoncini ultraleggeri. Non perdere più tempo mentre corri: si piegano in 1 solo gesto.

Domande & Risposte
Colore: NERO / BEIGE
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Design compatto

Dimensioni dei bastoncini piegati: 110 cm: 37cm. 120cm: 40cm. 130cm: 43 cm.

Leggerezza

110 cm: 141g a bastoncino. 120 cm:148g a bastoncino. 130 cm:154g a bastoncino.

Rapidità d'azione

I bastoncini si aprono e si piegano a tempo di record: meno di 3 secondi!

Riduzione delle vibrazioni

La composizione in fibra di carbonio evita il fastidio delle vibrazioni.

Trazione

La punta in carburo di tungsteno offre un'ottima aderenza su tutti i terreni.

Presa ergonomica

Buona presa grazie all'impugnatura pensata per il tuo comfort.

Facile da indossare

La dragonne è facile da regolare, per avere un buon appoggio in salita.

Protezione del contenuto

Per evitare umidità e corrosione, riporre i bastoncini in una custodia.

Informazioni tecniche

Che taglia scegliere per i bastoncini da trail?

Per scegliere la taglia giusta dei bastoncini da trail, i gomiti devono essere ad angolo retto quando impugni i bastoncini:
- Altezza del runner da 155 a 170 cm = bastoncini 110 cm
- Altezza del runner da 171 a 181 cm = bastoncini 120 cm
- Altezza del runner + di 182 cm = bastoncini 130 cm.

Bastoncini ideati per farti guadagnare tempo!

La priorità dei praticanti di trail per i bastoncini: riporli ed aprirli velocemente. Per questo abbiamo ideato questi bastoncini leggerissimi (282g il paio). Inoltre, per evitare che diano fastidio mentre corri, i nostri bastoncini da 110 cm ne misurano 37 quando sono piegati (40 cm la taglia 120 cm e 43 cm la taglia 130 cm). Fai le tue discese migliori in completa tranquillità!

Peso dei bastoncini

Peso dei bastoncini:
Taglia 110 cm: 141 grammi un bastoncino e 282 grammi il paio.
Taglia 120 cm: 148 grammi un bastoncino e 296 grammi il paio.
Taglia 130 cm: 154 grammi un bastoncino e 308 grammi il paio.

Dimensioni dei bastoncini piegati:

Taglia 110 cm: 37 cm piegato.
Taglia 120 cm: 40 cm piegato.
Taglia 130 cm: 43 cm piegato.

Perché usare i bastoncini da trail?

I bastoncini da trail servono ad aiutarti nelle salite, facendoti risparmiare energia, e ad offrire equilibrio, stabilità e sicurezza nei passaggi tecnici. Fungono anche da stabilizzatori e da ammortizzatori in discesa, per frenare.

Come si aprono e si chiudono i bastoncini?

Premendo semplicemente un pulsante si possono aprire e chiudere i bastoncini in un attimo, anche in piena attività.

Bastoncini testati ed approvati!

I nostri bastoncini sono stati testati prima di tutto in laboratorio, per verificarne la resistenza. La nostra equipe li ha poi fatti testare in condizioni reali sulla montagna Sainte-Victoire da praticanti di trail agguerriti.
I risultati ci hanno permesso di proporre questi bastoncini da trail in carbonio ultraleggeri, compatti e molto veloci da aprire e da chiudere: meno di 2 secondi per aprirli e meno di 3 secondi per ripiegarli!

Un'impugnatura confortevole che si adatta a tutte le prese.

L'impgnatura dei bastoncini è composta da una schiuma EVA resistente, durevole e molto confortevole. Le dimensioni dell'impugnatura sono state pensate per adattarsi a tutte le prese. Più lunga, permette ai praticanti di trail di avere, oltre alla presa alta classica, anche una presa bassa altrettanto confortevole. Dopo tutto, a ciascuno il proprio stile!

Che tecnica usare per correre con i bastoncini da trail?

Usare i bastoncini per correre è un esercizio piuttosto tecnico che richiede un po' di allenamento. Con una tecnica sbagliata, un praticante di trail che inizia ad usare i bastoncini rischia di ottenere l'effetto contrario e di sprecare energie.

Ci sono 2 modi di usare i bastoncini da trail, in discesa o in salita: in simultanea o alternati. L'uso di un modo o dell'altro dipende dall'inclinazione della pendenza e dallo spazio disponibile per appoggiare i bastoncini.

La tecnica per correre con i bastoncini da trail

Correre in simultanea è una tecnica utile in caso di forte dislivello. Permette di alleggerire il peso sulle cosce sollevando il corpo con la forza delle braccia, oppure di alleviare le gambe in discesa. Tra ciascun appoggio dei bastoncini puoi fare diverse falcate. Ricordati di inclinare il corpo in avanti e di conficcare bene i bastoncini nel terreno.

La tecnica per correre con i bastoncini da trail alternati

La tecnica alternata è più adatta quando c'è poco spazio disponibile e la pendenza è meno ripida. Questa tecnica richiede meno potenza e consiste nell'alternare gamba destra e gamba sinistra. Il braccio opposto pianta il bastoncino in avanti, mentre l'altro braccio è sollevato all'indietro. In questo caso, è meglio non conficcare troppo il bastoncino per poter mantenere una cadenza migliore. Con questa tecnica di corsa più naturale, fai dei passi piccoli.

Composizione e possibilità di riparare i bastoncini da trail

La costruzione dei tubi è molto leggera: 60% di fibre di carbonio e 40% di resina (per incollare le fibre). L'impugnatura è composta da schiuma 100% EVA e il cinturino 100 % poliestere. La punta in carburo di tungsteno è svitabile e sostituibile.

Consigli di manutenzione

Per mantenerne un funzionamento ottimale ed aumentarne la durata, occorre fare manutenzione ai bastoncini.
Se nei bastoncini è entrata dell'acqua, dopo l'uso lasciarli asciugare. Pulire la polvere o il fango con acqua oppure a secco con una spazzola morbida o un pennello.
Una volta perfettamente asciutti, consigliamo di riporre i bastoncini da trail nell'apposita custodia, in un luogo al riparo dalla luce e dall'umidità, possibilmente aerato.

Composizione/ Consigli

Composizione

Asta 60% Fibra di carbonio (CF), 40% Resina Polsiera 100% EVA espansa Strap 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Consigliamo di riporre i bastoncini da trail asciutti nell'apposita custodia, in un luogo al riparo dalla luce e dall'umidità, possibilmente aerato.

Limiti d'utilizzo

Non usare i bastoncini da trail sotto un temporale!

TEST

Per stabilire le soglie limite, abbiamo misurato le sollecitazioni ricevute dai bastoncini nelle situazioni d'uso più impegnative.Durante lo sviluppo,ogni modello è sottoposto a test in laboratorio che riproducono queste sollecitazioni (compressione, flessione tre punti...),fino alla rottura. Testiamo anche i componenti separatamente (potenza di serraggio, strappo,ecc..). Infine, questi test vengono ripetuti regolarmente in fase di produzione per accertarsi di avere un livello di qualità costante.

Approvato da

I nostri prodotti sono testati da un gruppo di praticanti di trail indipendenti nelle condizioni d'uso per le quali sono stati ideati. Questi test sono animati e condotti da un'equipe di ingegneri dediti a questa missione. I collaudatori esterni hanno assegnato ai bastoncini una valutazione di 8,2/10.
Laboratorio:

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Prodotti simili

Immagini

Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi
Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi
Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi
Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi
Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi
Bastoncini trail pieghevoli carbonio 3 pezzi

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte