Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra

749,99€

Abbiamo ideato e testato questa bici per le tue uscite regolari. Assicura un comfort senza compromessi, per andare più lontano, più spesso.

Viaggia più lontano e più spesso con la bici da corsa più confortevole che abbiamo mai ideato. Scopri i suoi freni a disco, la geometria specifica e il gruppo Shimano Sora.

Domande & Risposte
Colore: Blu ceruleo / Azzurro atollo
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Comfort della bici

Geometria da corsa confortevole,copertoni 28mm,nastro in gel,nuova sella ErgoFit

Polivalenza

Inserti per portapacchi e parafango, compatibile con copertoni max 36, TLR.

Precisione

Gruppo Shimano Sora R3000 (guarnitura, deragliatore anteriore,posteriore e leve)

Controllo freno

Freni a disco meccanici: efficaci e progressivi, anche con tempo umido.

Garanzia a vita

Triban garantisce a vita il telaio, l'attacco manubrio e il manubrio.

Immagini

Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra
Bici da corsa TRIBAN RC500 azzurra

Informazioni tecniche

Scegliere la taglia della bici

La scelta della taglia della bici dipende dalla tua altezza, ma anche dalla tua corporatura (proporzioni relative busto e gambe).
Se sei tra 2 taglie, se prendi quella più piccola avrai una posizione più sportiva, con quella più grande avrai una posizione più confortevole.
XS 154-165 cm,
S 165-173 cm,
M 173-180 cm,
L 180-188 cm,
XL 188-200 cm.
In negozio puoi provare una Triban 500/520, la geometria del telaio è uguale.
Alcuni negozi propongono il servizio di Studio Posturale.

Telaio

Nuovo telaio Triban Evo in alluminio 6061 T6, geometria confortevole con sloping adeguato. Peso: 1780g la taglia M.
Telaio robusto e polivalente: si possono montare il parafango e il portapacchi.
Compatibile con copertoni con sezione fino a 700 x 36mm o 650 x 40mm.

Forcella

Forcella Triban Evo con foderi in carbonio e cannotto in alluminio 1"1/8 aheadset. Questa forcella unisce comfort, leggerezza (680g) e precisione.
Il carbonio è stato lavorato per garantire una buona rigidità laterale e un buon filtraggio delle vibrazioni frontali.
Inserti sui foderi per il montaggio del portapacchi sul davanti.
Peso massimo per trasporto sulla forcella: 9kg.
Occhielli sul perno delle ruote per fissare il parafango.
Telaio compatibile con copertoni fino a 700X36 o 650x40.

Manubrio / attacco manubrio / sterzo

Manubrio ergonomico Triban in alluminio, per una presa migliore ed un comfort eccellente.
Larghezza del manubrio centro-centro:
XS / S: 400mm.
M, L: 420mm.
XL: 440mm.

Nuovo attacco manubrio Triban:
XS / S: 80mm.
M: 100mm.
L: 110mm.
XL: 120mm.

Trasmissione

Leve Shimano SORA R3000.
Deragliatore anteriore Shimano SORA R3000.
Deragliatore posteriore Shimano SORA R3000 9 velocità con gabbia lunga.
Peso totale: 905 grammi.

Guarnitura/cassetta

Cassetta MICROSHIFT CS-H092 9V 11/32
(11/13/15/17/19/21/24/28/32).

Guarnitura SHIMANO SORA R3000 compatta 50/34.
La lunghezza delle pedivelle varia in funzione della taglia della bici:
XS, S, M: 170mm.
L, XL: 175mm.

Freni

Freni a disco PROMAX DSK-300R.
Disco posteriore e anteriore di 160mm.
Guaina anticompressione JAGWIRE per garantire una frenata precisa ed efficace.
Pastiglie semi-metalliche, codice 8562868.

Ruote

Nuove ruote Triban Tubeless Ready*.
Alluminio 6063T6.
Dimensioni ETRTO: 622 x 19 C.
Altezza di 25mm per maggiore rigidità laterale.
Raggi incrociati in acciaio per maggiore rigidità (28 davanti e 28 dietro).
Cuscinetti a cartuccia stagna.
Peso il paio (senza cassetta e senza QR): 2300 grammi.*Per passare a Tubeless ci vogliono una coppia di copertoni Tubeless Ready e un kit di conversione, che comprende 2 valvole tubeless + nastro tubeless + liquido tubeless.

Copertoni

Copertoni Triban Resist+
410 grammi
Skinwall tallone rigido.
Protezione antiforatura in nylon 1mm.
Carcassa resistente: 55 TPI.
Dimensioni: 28c-622 / 700 x 28c per più comfort.
Pressione massima: 8 bar / 116 psi.
Questi copertoni non sono Tubeless Ready.

Sella / reggisella

Nuova sella Triban ErgoFit. Ideazione "ad amaca" per un comfort maggiore. Reggisella Triban in alluminio. Regolazione facile della sella.

Diametro: 27,2mm.
Lunghezza: 350 mm la taglia M / L / XL, 300 mm la S, 250 mm la XS.

Pedali

Pedali piatti forniti con la bici.
Il peso della bici indicato non include il peso dei pedali.

Che parafango posso montare?

Si può montare il KIT PARAFANGO SKS BLUEMELS MATT 35 (cod.: 8385659) o il PARAFANGO DA SELLA BICI DA CORSA FLASH NERO (cod.: 8327786).

Digita il codice nel motore di ricerca del sito Decathlon per avere le informazioni su questi prodotti.

La RC500 è adatta per il bikepacking?

Sì, questa bici è stata ideata per il cicloturismo su strada, tra cui il «bikepacking». Significa che si possono installare delle borse leggere, ad esempio sulla sella, sul telaio e sul manubrio. Grazie al suo comfort, la RC500 è l'alleata perfetta per le lunghe giornate in sella.
Però questa non è una bici per viaggiare. Sconsigliamo di sovraccaricarla con borse da viaggio più larghe, ad esempio sul portapacchi.

Scopri questa bici in azione!

Le nostre bici Triban hanno già vissuto delle belle avventure! Scopri le nostre storie Triban su https://triban.exposure.co/

Peso

10,6kg la taglia M senza pedali.

Garanzia

Telaio, manubrio e attacco manubrio garantiti a vita, forcella 2 anni, componenti periferici 2 anni.

Video

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio 100% Alluminio

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre la bici in un luogo asciutto e temperato.
In caso di utilizzo o di conservazione in ambiente salmastro, lavare sempre la bici dopo ogni utilizzo.

Limiti d'utilizzo

Non adatta per l'agonismo (non normata dall'UCI).

TEST

Per testare la nuova bici RC500 non abbiamo fatto nessuna concessione.
In laboratorio, la bici ha superato tutti i test delle norme più rigide e tutti i test supplementari per guidare le nostre scelte di ideazione (geometria, rigidità della forcella, …).
Ma non era abbastanza. Soprattutto, abbiamo messo la bici in strada. In corse mitiche (Paris-Roubaix, Tour delle Fiandre, l’Ardechoise,…), nelle nostre uscite in pausa pranzo e anche in uscite gravel e di lunga distanza, con borse.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Prodotti simili