Questa bici è l'ideale per scoprire i sentieri vicino a te, è molto piacevole da usare grazie alla posizione neutra e alla trasmissione adatta per il gravel.
ID 8667851
Consegna a domicilio
Non disponibile
Ritiro in negozio
Ritiro vicino a te
Non disponibile
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Polivalenza
È possibile montare il parafango e il portapacchi, davanti e/o dietro.
Comfort di pedalata
Telaio comodo, posizione alta, forcella in carbonio, telaio in alluminio.
Controllo dei freni
Freni a disco meccanici: efficaci e progressivi, anche con tempo umido.
Garanzia a vita
Triban garantisce a vita il telaio, l'attacco manubrio e il manubrio.
Dettagli del design
Telaio
Geometria confortevole con tubo sterzo più alto e orizzontale più corto, per poter avere una posizione più diritta rispetto a quella da corsa classica. L'allungamento del tubo superiore (top tube) e la riduzione della lunghezza dell'attacco manubrio permettono, con questa geometria GRVL, di spostare in avanti la forcella per evitare lo sfregamento del piede sulla ruota anteriore.Alluminio 6061 T6 con serie sterzo semi-integrata.Peso della telaio taglia M: 1800 g.
Forcella
Forcella in carbonio con cannotto in alluminio per maggiore leggerezza e precisione di guida.Cannotto 1"1/8 aheadset che assicura grande solidità e rigidità alla postazione di guida.Inserti per il portapacchi sulla forcella. Peso massimo sulla forcella: 9kg.Peso della forcella: 750g.
Freni
Freni a disco PROMAX DSK.
Freno anteriore DSK 330R "flatmount".
Freno posteriore DSK 300R "postmount".
Disco anteriore e posteriore di 160mm.
Guaine anticompressione JAGWIRE KEB-SL, per garantire una frenata precisa ed efficace. Sono rinforzate in Kevlar e con un rivestimento interno specifico per permettere un ottimo scorrimento dei cavi.Pastiglie semi-metalliche, codice SAV: 8562868
Rodaggio dei freni
È necessario un periodo di rodaggio. Basta effettuare una serie di 20 frenate progressive a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h. Vanno rodati entrambi i freni.
Questo permette di avere un'aderenza migliore tra la pastiglia e il disco.
Trasmissione
Monocorona 38-11/42.
Leve MICROSHIFT XLE 10 velocità, molto precise e molto robuste. Ergonomia molto confortevole: leve adatte per tutti i tipi di mani. Deragliatore posteriore MICROSHIFT M665 con sistema "Clutch" che permette di sostenere il deragliatore ed evitare salti di catena. Si può disinserire per togliere facilmente la ruota.
Guarnitura/cassetta
Cassetta MICROSHIFT H100 10 velocità 11-42
(11/13/15/18/21/24/28/32/36/42).
Guarnitura TRIBAN 38t.
Pedivelle in alluminio 6061 e corona in acciaio.
Pedivelle: 170 mm su tutte le taglie della bici.
Per evitare i salti di catena, abbiamo abbinato un deragliatore posteriore con il sistema "clutch", un guidacatena ed una copertura esterna sulla guarnitura.
Sella / reggisella
Sella Triban ErgoFit. Ideazione "ad amaca" per un comfort maggiore. Reggisella Triban in alluminio con diametro 27,2 mm per favorire il comfort grazie ad una maggiore flessibilità. Regolazione facile della sella.
Lunghezza reggisella: 250 mm la taglia XS, 300 mm la S, 350 mm la M / L.
Manubrio / attacco manubrio / sterzo
Manubrio Gravel Triban in alluminio con Flare di 16° (curvatura angolata), per una presa migliore ed un comfort eccellente.
Larghezza del manubrio centro-centro:XS / S: 420mm.
M, L: 420mm.
Attacco manubrio: XS / S: 60mm.
M: 70mm.L: 80mm.
Ruote
Ruote Triban Tubeless ready* alluminio 6063 T6.Dimensioni ETRTO: 622 x 23C.Cerchi con fori raggi con occhielli, per maggiore solidità.Raggi incrociati in acciaio per maggiore rigidità (28 davanti e 28 dietro).Cuscinetti a cartuccia stagna.Peso il paio (senza cassetta e senza perno Quick Release): 2300 grammi.Paranippli TESA TLR. *Per la conversione a Tubeless, aggiungere 2 valvole tubeless cod: 8551979 + liquido antiforatura tubeless/lattice codice: 8550735.
Bici venduta con kit luci anteriori e posteriori e campanello.
Peso
10,9kg la taglia M senza pedali.
Perché scegliere una bici Gravel e non una bici da corsa con copertoni grandi?
Una bici Gravel non è semplicemente una bici da corsa con copertoni grandi. Anche se il suo DNA è quello di una bici da corsa, ha una geometria rivista per la guida in fuoristrada.
Sulla nostra bici Gravel GRVL 120 abbiamo fatto evolvere il telaio della nostra RC 120 a disco migliorando le tolleranze (passaggio dei copertoni) per usare copertoni da 700x38. Ha anche dei freni a disco meccanici.
Su questa bici Gravel abbiamo messo le nostre ruote tubeless Gravel 23c e una trasmissione monocorona.
Non superare il peso massimo ciclista + equipaggiamento 110 Kg.
Cura
Riporre la bici in un luogo asciutto e temperato, al riparo dal sole.
In caso di utilizzo o di conservazione in ambiente salmastro, lavare sempre la bici dopo ogni utilizzo.