Performance e leggerezza
Un telaio full-carbon leggero, che ribalta la bilancia a soli 1030 grammi nella taglia M.
livello di pratica | esperto |
intensità | media intensità |
assistenza elettrica | Senza assistenza elettrica |
tipo di telaio | telaio in carbonio |
taglia della ruota | 29" |
carico massimo | 100 Kg |
numero di velocità | 12 velocità |
connettività | Non connesso |
batteria integrata | Senza batteria integrata |
tipo di freni | freni a disco idraulici |
tipo di pratica | MTB sport |
peso (in kg) | 10,5kg |
diametro del manubrio | 31,8mm |
numero di portabottiglie | 2 |
compatibilità canotto sella | Compatibile con canotto sella telescopico |
attacco per borsa | Senza attacco per borsa |
tipo di canotto sella | Rigido |
tipo di caricatore | Senza caricatore |
capacità della batteria (in wh) | 0 Wh |
posizione motore elettrico | Senza motore |
coppia max motore | 0 Nm |
batteria amovibile | Senza batteria |
corsa sospensione anteriore | 100mm |
ampiezza manubrio | 720mm |
corsa sospensione posteriore | non indicativo |
sospensione | Semirigida |
autonomia (in km) | non interessato |
Telaio: 100.0% Fibra di carbonio |
Tutto quello che devi sapere
Prodotto non adatto per il seggiolino o per il traino.
Dopo il lavaggio, asciugare bene con un panno asciutto. Lubrificare la trasmissione, riporre in un locale asciutto e temperato, al riparo da prodotti corrosivi e da atmosfera salmastra.
Le nostre bici Rockrider vengono messe alla prova in condizioni reali da un panel di ciclisti per l'approvazione finale solo dopo rigorosi test di laboratorio su tutti i componenti.
Test di laboratorio
Per assicurarci che le nostre bici siano tecnicamente affidabili e pronte per la corsa, le mettiamo alla prova in laboratorio con dei test di pressione per valutare la forza frenante, la resistenza del telaio in carbonio e la sospensione.
Testata dai rider
I nostri ingegneri Rockrider lavorano al fianco dei ciclisti per testare tutti i nostri prodotti in condizioni reali sui sentieri XC e garantire che la bici soddisfi tutti i requisiti, dalla precisione di corsa alla forza frenante.
Rodare i freni
Quando la bici lascia il negozio, le pastiglie e i dischi sono nuovi, quindi non frenano come dovrebbero. Una frenata continua (in discesa, ad esempio) può surriscaldare e "vetrificare" le pastiglie. Per questo raccomandiamo di rodarle con una decina di frenate, decelerando da 25 a 5 km/h senza bloccare la ruota (con un freno per volta). Se le pastiglie si vetrificano (cioè, diventano lisce e lucide) puoi passarle con della carta vetrata fine. E dopo averle rimontate, rodale ancora.
Controlla. Personalizza. Misura.
SRAM ha sviluppato un'app mobile per aiutarti a configurare, misurare, controllare e personalizzare i componenti AXS, e quindi a capire meglio e migliorare la tua esperienza in bici. Connetti i componenti via Bluetooth per consultare i dati della corsa. Puoi anche creare più profili (se anche altre persone usano la bici, se hai più di una bici o se vuoi cambiare le impostazioni in base alla corsa), oltre a monitorare le performance e le condizioni della bici e dei componenti. Scarica l'app qui.
Manutenzione della bici
La manutenzione è fondamentale per tenere bene tutti i componenti, e poterti divertire in sella alla tua bici più a lungo. Dopo l'uso, ti raccomandiamo di lavare bene la bici con acqua pulita per togliere lo sporco e il fango. Poi, passala con un panno pulito per asciugarla bene. Lubrifica la trasmissione e tieni la bici in un luogo fresco e asciutto, al riparo da prodotti corrosivi e dall'aria salmastra.
Giusta regolazione
Anche se fai una manutenzione regolare, con il tempo alcuni pezzi si consumano. È normale. La maggior parte delle riparazioni sono relativamente facili, quindi è sempre utile avere con sé gli strumenti giusti per rimontare in sella velocemente. È importante notare che i componenti della bici (trasmissione, freni, ecc.) si allentano nei primi mesi. Contatta il laboratorio Decathlon più vicino per una messa a punto.