Caratteristiche
Dimensioni – 175x145x60 mm.
Pupilla di uscita: 7 mm.
Indice di luminosità: 49.
Indice crepuscolare: 21,16.
Campo visivo: 102 m a 1000 m di distanza. Punto di osservazione più vicino: 2 m.
Impermeabile e antiappannante: spurgo all’azoto.
Trattamento lente: FBMC (Full Broadband Multi coated).
Prisma: BaK4 dielettrico.
Telaio in plastica ABS rinforzata con fibra di vetro.
Qualità dell'immagine
Questo binocolo ha un prisma BaK4 con rivestimento isolante e lenti con trattamento FMC (Full Broadband Multi-Coated) bilanciato per una trasmissione della luce dell’83%, un eccellente contrasto e una buona resa dei colori durante il giorno, oltre a un’ottima luminosità al tramonto. Il prisma offre una risoluzione di alta qualità.
Impermeabilità
Binocolo con spurgo all'azoto: impermeabilità e anticondensa interna garantite. Resiste in immersione per 15 minuti a un metro di profondità.
Luminosità e uso
Per gli appassionati dell'osservazione e della caccia, il binocolo 900 8x56 offre un'eccellente qualità visiva in ogni condizione, anche al buio. Uso intensivo. Con un'eccellente qualità d'immagine e un obiettivo da 56 mm per aumentare la luminosità, potrai distinguere gli animali anche al buio: il momento preferito da molte specie per muoversi.
Pupilla di uscita
La pupilla umana varia da 2 a 3 mm durante il giorno, da 4 a 5 mm al tramonto e da 6 a 7 mm al buio. È quindi importante scegliere un binocolo con una pupilla di uscita che copre completamente la pupilla per sfruttare al massimo la luminosità in base ai propri bisogni. Il modello 8x56 ha una pupilla di uscita di 7 mm, perfetta per il buio.
REGOLAZIONE DELLA NITIDEZZA E USO DEL BINOCOLO
Gli anelli oculari si adattano a chi porta gli occhiali.
Per osservare senza occhiali, estrarli completamente ruotandoli. Con gli occhiali, avvitare gli anelli a filo del binocolo.
Girare la rotellina centrale verso sinistra o destra fino a ottenere un’immagine nitida dell’oggetto o dell’animale osservato.
Regolazione della differenza visiva tra i 2 occhi
Per correggere la differenza visiva tra i 2 occhi:
chiudere l’occhio destro e, con la rotella centrale, fare la messa a punto su un oggetto a una cinquantina di metri. Una volta ottenuta un’immagine nitida, chiudere l’altro occhio e ripetere l’operazione facendo la messa a punto con il cerchio sull’anello destro. A questo punto, la differenza visiva sarà corretta e non servirà più regolarla.