Come scegliere la tenuta da ginnastica?
Il consiglio della nostra equipe di ideazione: l'equipaggiamento perfetto per gli allenamenti delle ginnaste è composto da un body senza maniche o una canotta e un paio di pantaloncini o di leggings. In questo modo si possono eseguire gli esercizi di ginnastica in completa sicurezza e libertà di movimento, per presentarsi poi alle competizioni.
Come fare la manutenzione della tenuta da ginnastica?
Sappiamo bene che il vostro tempo è prezioso, ecco perché questi leggings sono lavabili in lavatrice! Tuttavia è necessario prendere qualche precauzione per preservarlo più a lungo: consigliamo di lavare a rovescio, in una rete per il bucato, con cicli brevi a 30 gradi. Non usare l'asciugatrice né ammorbidente.
Perché indossare il body?
Il body può essere usato in allenamento per avere più libertà di movimento e comfort nell'esecuzione di movimenti precisi, tecnici ed aggraziati con i 4 attrezzi della ginnastica artistica femminile. È invece obbligatorio in gara e permette ai giudici di potersi accertare che gli elementi vengano effettuati correttamente, senza errori di esecuzione.