Consigli d'uso
La plastica Ecozen®, come l'alluminio, non è un materiale isotermico. Per mantenerla fresca, usa una sacca isotermica. Questa borraccia può contenere bevande calde, ma si raffredderanno rapidamente. Il prodotto consente di bere bevande gassate. Non mettere nel congelatore o nel microonde.
Funzionalità
Il tappo può essere facilmente aperto con una mano premendo il pulsante bianco nel punto contrassegnato con "PRESS". Durante il trasporto è possibile bloccare questo pulsante facendolo scorrere verso il basso. Viene quindi visualizzato uno spazio rosso che indica che il tappo è bloccato e non è più possibile premere. Ha anche un filtro per infondere la frutta, ad esempio.
La borraccia è trasparente e graduata di 300 ml in 300 ml per vedere la quantità di liquido rimanente.
Consigli di manutenzione
Pulisci la borraccia dopo ogni utilizzo con il normale detersivo per piatti e acqua. Il prodotto può anche essere messo in lavastoviglie, se necessario. Attenzione, quando si usa in lavastoviglie la guarnizione del tappo si può staccare dalla sua sede.
Ricordati di rimetterla, se succedesse, per garantire la tenuta stagna della tua borraccia. Lasciare asciugare il tappo e la borraccia separatamente.
Per una pulizia profonda, immergi per una notte in una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua.
Primo utilizzo
Prima del primo utilizzo, sciacquare 3 volte tutti gli elementi sotto acqua corrente.
Materiali e regolamentazione
I nostri prodotti e i nostri materiali rispondono alle norme in vigore. Non contengono Bisfenolo A (BPA) secondo le normative francesi in vigore.
Le materie plastiche sono divise in 6 categorie in base alle loro proprietà.
Se una plastica non si adatta a una di queste 6 classi, passa alla classe 7 (in cui troviamo tutti i tipi di plastica alimentare o meno).
L'Ecozen®, adatto per il contatto alimentare, rientra in questa classe 7.
Dimensioni e peso
Volume: 1,2 litri
Dimensioni: Ø 9 cm x 30 cm. Peso:155 grammi (corpo 109 grammi e tappo 46 grammi). Disponibile in: 0,5 L / 0,8 L / 1,2L.
Scelta dei materiali per ridurre l'impatto ambientale
Ci sono molti tipi di plastica. Più complessa è la plastica, maggiori sono le fasi di produzione e maggiore è l'impatto ambientale della materia prima. Abbiamo cambiato il vecchio materiale del corpo della borraccia (PCTG - Tritan) per un materiale (PETG - Ecozen®) che richiede meno passaggi per la sua formulazione. Questo materiale mantiene le stesse proprietà ed è anche riciclabile.
Non gettiamo, ripariamo
I nostri prodotti ti seguono nelle tue escursioni in montagna e questa borraccia è garantita 5 anni.
Man mano che li usi, alcune parti potrebbero usurarsi o rompersi, alcuni pezzi perdersi.
Per facilitare la riparazione delle borracce, i nostri tappi sono disponibili singolarmente e i giunti facilmente sostituibili.
La nostra politica ambientale in Quechua prevede anche di renderti queste parti accessibili.
L'ideazione dei prodotti: il nostro savoir faire
Il centro mondiale di design Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa location lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e chi pratica gli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare al meglio i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.