Quando usarle?
Queste calze sono raccomandate per l'uso regolare nella caccia statica: alla posta in battuta, alla migratoria o in appostamento d’inverno, ti aiuteranno a tenere i piedi al caldo. Consigliamo queste calze a temperature inferiori a 0 °C. Ma essendo ognuno di noi più o meno sensibile al freddo, il nostro è un consiglio puramente indicativo.
Quali sono i componenti?
Questa calza, lavorata a maglia con lana Merinos, ha un grosso bouclé al piede. Tibia e polpaccio sono rinforzati con filo poliammide per durare più a lungo. Lo stesso vale per la punta e il tallone. La calza è completamente elasticizzata per una tenuta eccellente nella camminata e in stivali di ogni tipo.
I vantaggi della lana merinos
La lana merinos regola la temperatura corporea trasferendo l’umidità all’esterno, due qualità che la rendono molto comoda e morbida. In più, limita in modo naturale il proliferare dei batteri responsabili di cattivi odori. In pratica, dopo uno sforzo e una forte sudorazione, la lana merinos assorbe gran parte dell’umidità ed evita l’evaporazione mantenendo così la temperatura corporea. Il raffreddamento è limitato.
Perché scegliere la misura giusta?
Bisogna scegliere la misura giusta per evitare pieghe: se troppo grande il piede sarà scomodo nella scarpa e se troppo stretta potrà causare sfregamenti, dolori o anche vesciche.
Come si lavano le calze in lana merinos?
Consigliamo di lavare le calze in lana merinos in lavatrice a 30 °C, ciclo normale, preferibilmente con del detersivo liquido. Far asciugare in orizzontale, MAI nell’asciugabiancheria!
Altezza calze
Misure 35/37 38/40 41/43 44/46 47/49
Altezza della gamba 36 cm 37 cm 38 cm 39 cm 40 cm