Calze alte lana merinos calda caccia 900

14,99€
8588917

La nostra squadra di appassionati di caccia statica ha progettato queste calze alte per tenere il piede al caldo a meno di 0 °C.

Alla posta in battuta o in appostamento d’inverno? Queste calze resistenti in lana Merinos ti aiuteranno a rimanere concentrato quando il freddo sarà più pungente.

Domande & Risposte

Taglia:

Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Comfort dell’utilizzatore

Il bouclé in lana merinos offre comfort e molto calore.

Apporto termico

La lana merinos spessa tiene il piede al caldo nel freddo pungente.

Resistenza all'abrasione

Punta e tallone sono rinforzati per offrire grande resistenza all’usura.

Stabilità

Elasticizzate alla caviglia e al polpaccio, non scivolano.

Limitazione dei cattivi odoricattivi odori

La lana merinos evita in modo naturale la formazione di cattivi odori.

Informazioni tecniche

Quando usarle?

Queste calze sono raccomandate per l'uso regolare nella caccia statica: alla posta in battuta, alla migratoria o in appostamento d’inverno, ti aiuteranno a tenere i piedi al caldo. Consigliamo queste calze a temperature inferiori a 0 °C. Ma essendo ognuno di noi più o meno sensibile al freddo, il nostro è un consiglio puramente indicativo.

Quali sono i componenti?

Questa calza, lavorata a maglia con lana Merinos, ha un grosso bouclé al piede. Tibia e polpaccio sono rinforzati con filo poliammide per durare più a lungo. Lo stesso vale per la punta e il tallone. La calza è completamente elasticizzata per una tenuta eccellente nella camminata e in stivali di ogni tipo.

I vantaggi della lana merinos

La lana merinos regola la temperatura corporea trasferendo l’umidità all’esterno, due qualità che la rendono molto comoda e morbida. In più, limita in modo naturale il proliferare dei batteri responsabili di cattivi odori. In pratica, dopo uno sforzo e una forte sudorazione, la lana merinos assorbe gran parte dell’umidità ed evita l’evaporazione mantenendo così la temperatura corporea. Il raffreddamento è limitato.

Perché scegliere la misura giusta?

Bisogna scegliere la misura giusta per evitare pieghe: se troppo grande il piede sarà scomodo nella scarpa e se troppo stretta potrà causare sfregamenti, dolori o anche vesciche.

Come si lavano le calze in lana merinos?

Consigliamo di lavare le calze in lana merinos in lavatrice a 30 °C, ciclo normale, preferibilmente con del detersivo liquido. Far asciugare in orizzontale, MAI nell’asciugabiancheria!

Altezza calze

Misure 35/37 38/40 41/43 44/46 47/49
Altezza della gamba 36 cm 37 cm 38 cm 39 cm 40 cm

Composizione/ Consigli

Composizione

Calze 75% Lana, 20% Poliammide (PA), 3% Seta, 2% Elastan

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

In un luogo al riparo dall'umidità e dalla luce.

Limiti d'utilizzo

Tenere lontano dal fuoco.

TEST

Questo modello è stato testato in battute di caccia di 6 ore per garantire ai clienti più esigenti un comfort ottimo.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Calze alte lana merinos calda caccia 900
Calze alte lana merinos calda caccia 900

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
7,43 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: E
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più