Norme
Cap certificato EN1384:2017.
Taglie
XS (48-52 cm), S (52-55 cm), M (55-58 cm)
Leggerezza
530 g Taglia M (55-58 cm).
Protezione
Sei agli inizi? Scegli il nostro cap 100, pensato per cavalieri e amazzoni come te. Sottoposto a più test nei nostri laboratori, assorbe parte dell’energia di un urto distruggendo parzialmente la calotta e/o l’imbottitura protettiva.
In caso di caduta, sostituisci il cap: i danni non sono sempre visibili a occhio nudo.
Comfort d’uso
L’equipaggiamento deve essere regolato su misura e farti sentire a tuo agio. Il cap 100, regolabile, vestirà su misura. Disponibile in quattro misure: dalla XS alla L, e dalla 48 alla 58. Per sceglierlo, provalo e regola la misura con la rotella posteriore. Facile da usare, vestirà sempre alla perfezione.
Comfort
Per gustarsi le gioie dell’equitazione, bisogna sentirsi a proprio agio. Per il massimo comfort, gli ingegneri Fouganza hanno aggiunto schiume all'allacciatura. L'interno del casco contiene anche una schiuma rimovibile e lavabile, che vi farà apprezzare la protezione.Presente anche sul mento, la schiuma eviterà pizzicamenti.
Avvolgimento
Una protezione efficace rimane al suo posto: il cap 100 ha un cinturino con quattro punti di aggancio per avvolgere bene la testa rimanendo ben bilanciato. Al trotto o al galoppo, se la protezione veste su misura, non si muoverà! Basta con i cap che scivolano sugli occhi facendo perdere il controllo del cavallo!
Ventilazione
Pony e cavalli, si sa, a volte sono imprevedibili e le lezioni possono avere risvolti inaspettati. Per questo i designer del cap 100 hanno pensato di farti mantenere la mente fredda: la calotta superiore, con una cinquantina di microfori, fa uscire il calore. La nostra squadra Fouganza non potrà evitarti i brividi, ma almeno i colpi di calore!
Design
Anche i principianti meritano un equipaggiamento carino! Ci hanno pensato i designer del cap 100, una protezione efficace proposta in vari colori.
Facilità di lavaggio
Per avere cura del cap, pulisci l’interno con un panno.
Sconsigliamo vivamente di usare solventi o altri prodotti aggressivi: potrebbero compromettere la sua efficacia.
La schiuma interna si può togliere e lavare a mano in acqua fredda.
Tenere e trasportare il cap in un fodero per proteggerlo da sporco, graffi e luce.
Regolazione del cap
Per una protezione ottimale, il cap deve aderire bene alla testa senza comprimere. Il cinturino e la rotella sono regolati bene quando il cap non si muove né avanti/indietro né di lato, neanche quando si è in movimento.
Il cinturino deve passare sotto la mascella, come un sottogola, e non vicino al mento. Deve essere stretto quanto basta per evitare che il cap si muova, senza comunque soffocare.
Assorbimento urti
Questo cap è progettato per assorbire parte dell'energia di un colpo distruggendo parzialmente la calotta o l'imbottitura protettiva (o entrambi).
Il cap può diminuire la gravità delle lesioni alla testa. La garanzia della protezione dipende dalle circostanze dell’incidente: il cap non sempre previene il decesso o l’invalidità permanente dell’utilizzatore.
Consigli d’uso
Sappiamo bene che non vedi l’ora di provare il cap, ma per una questione di sicurezza, leggi le istruzioni prima di usarlo.
È esclusivamente destinato all’uso equestre e non deve essere usato per sport meccanici, di planata e aerei. Se decidi di provare le gioie dello slittino, della Formula 1 o del deltaplano, questo non è il prodotto giusto. Consigliamo di usare protezioni idonee.
Durata di vita
Il cap 100 ti piace un sacco? Purtroppo, non potrai tenerlo per sempre: Per la massima efficacia, è necessario sostituire il cap a ogni caduta. Anche se sembra intatto, possono esserci danni interni. Se non cadi mai, dovrai comunque cambiarlo dopo 5 anni.
Condizioni di reso per i dispositivi di protezione individuale
Il casco è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale).
Assicurati prima dell’acquisto che sia quello giusto (modello, taglia, colore).
Altrimenti, puoi restituirlo alle nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e l’eventuale imballaggio originale così riacquisterà valore. Set: “Rispettiamo il pianeta”.