Cap equitazione 120 blu

29,99€ −30%
20,99€
*Fino ad esaurimento scorte
8603590

Sei agli inizi? La nostra squadra di designer, cavalieri appassionati, ha immaginato questo cap per accompagnarti e proteggerti in caso di caduta.

Inizi ad andare in pony o a cavallo? Scegli il nostro cap 120, comodo e facile da regolare grazie alla rotella posteriore. L’equipaggiamento ottimale per iniziare!

Domande & Risposte
Colore: Blu elettrico / Blu notte scuro / Blu asfalto
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Protezione dai colpi

Un casco resistente, certificato EN1384:2017.

Regolabile

La rotella posteriore offre una regolazione su misura.

Ventilazione

In sella, tieni la testa al fresco: la scocca farà uscire il calore.

Comfort dell’utilizzatore

Schiume sulla chiusura e dentro il cap per il massimo comfort.

Stabilità

L'imbracatura a quattro punti di aggancio garantisce più avvolgimento.

Informazioni tecniche

Norme

Cap certificato EN1384:2017.

Taglie

XS (48-52 cm), S (52-55 cm), M (55-58 cm), L (58-61 cm).

Leggerezza

530 g Taglia M (55-58 cm).

Protezione

Sei agli inizi? Scegli il nostro cap 120, pensato per cavalieri e amazzoni come te. Sottoposto a più test nei nostri laboratori – e maltrattato per la giusta causa –, assorbe parte dell’energia di un urto distruggendo parzialmente la calotta e/o l’imbottitura protettiva.
In caso di caduta, sostituisci il cap: i danni non sono sempre visibili a occhio nudo.

Comfort d’uso

L’equipaggiamento deve essere regolato su misura e farti sentire a tuo agio. Il cap 120, regolabile, vestirà su misura. Disponibile in quattro taglie: dalla XS alla L, e dalla 48 alla 61. Per sceglierlo, provalo e regola la taglia usando la rotella posteriore. Facile da usare, riuscirai a regolare il cap su misura indipendentemente dal girotesta.

Comfort

Per gustarsi le gioie dell’equitazione, bisogna sentirsi a proprio agio con l’equipaggiamento. Per offrirti il massimo comfort, gli ingegneri Fouganza hanno aggiunto schiume all’imbracatura. Il cap ha una schiuma interna amovibile e lavabile a 30 °C che ti farà apprezzare il fatto di avere una protezione sulla testa! Presente anche sul mento, la schiuma eviterà pizzicamenti.

Avvolgimento

Una protezione efficace rimane in posizione sulla testa: il cap 120 ha un'imbracatura a quattro punti di aggancio che avvolge bene la testa rimanendo ben bilanciato. Al trotto o al galoppo, se la protezione veste su misura, non si muoverà! Basta con i cap che scivolano sugli occhi facendoti perdere il controllo del cavallo!

Ventilazione

Pony e cavalli, si sa, a volte sono imprevedibili e le lezioni possono avere risvolti inaspettati. Per questo i designer del cap 120 hanno pensato di farti tenere la testa al fresco: la calotta superiore, con una cinquantina di fori, fa uscire il calore. La nostra squadra Fouganza non potrà evitarti i brividi, ma almeno i colpi di calore!

Design:

Non perché sei agli inizi, non ti meriti un equipaggiamento carino! Ci hanno pensato i designer del cap 120, una protezione efficace proposta in vari colori.

Facilità di lavaggio

Per avere cura del cap, pulisci l’interno con un panno.
Sconsigliamo vivamente di usare solventi o altri prodotti aggressivi: potrebbero alterare la sua efficacia. La schiuma interna si può togliere e lavare a mano in acqua fredda.
Tenere e trasportare il cap in un fodero per proteggerlo da sporco, graffi e luce.

Regolazione del cap

Il cap, per proteggere, deve aderire alla testa – ma senza comprimere. Il cinturino e la rotella sono regolati bene quando il cap non si muove né avanti/indietro né di lato, neanche quando si è in movimento.

Il cinturino deve passare sotto la mascella, come un sottogola, e non vicino al mento. Deve essere abbastanza aderente per evitare che il cap si muova, senza comunque soffocare.

Assorbimento degli urti

Questo cap è progettato per assorbire parte dell'energia di un colpo distruggendo parzialmente la calotta o l'imbottitura protettiva (o entrambi).

Il cap può ridurre la gravità delle lesioni alla testa. La garanzia della protezione dipende dalle circostanze dell’incidente: l’uso del cap non sempre previene il decesso o l’invalidità permanente dell’utilizzatore.

Consigli d’uso

Sappiamo bene che non vedi l’ora di provare il cap, ma per una questione di sicurezza, leggi le istruzioni prima di usarlo.
È esclusivamente destinato all’uso equestre e non deve usato per sport meccanici, di planata e aerei. Se decidi di provare le gioie dello slittino, della Formula 1 o del deltaplano, questo non è il prodotto giusto. Ti consigliamo l’uso di protezioni idonee.

Durata di vita

Il cap 120 ti piace un sacco? Purtroppo, non potrai tenerlo per sempre: per avere sempre la massima efficacia, consigliamo di sostituire il cap a ogni caduta. Anche se sembra intatto, possono esserci danni interni. Se non cadi mai, dovrai comunque cambiarlo dopo 5 anni.

Come restituire i dispositivi di protezione individuale

Il cap è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale).

Prima dell'acquisto, assicurati che sia quello giusto (modello, taglia, colore).
Per poter dare una seconda vita al prodotto, se lo vuoi cambiare, deve essere restituito con: le istruzioni, le etichette ancora attaccate, gli eventuali accessori e, in caso, anche l'imballaggio originale. Rispettiamo insieme il nostro terreno di gioco con questi semplici gesti.

Composizione/ Consigli

Composizione

Guscio 100% Acrilonitrile butadiene stirene Imbottitura principale 100% Polistirene Cinghia 100% Poliammide (PA) Boccole 100% Poliossimetilene (POM) Schiuma 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Tenere al riparo da fonti di calore come i termosifoni o il pianale posteriore dell'auto al sole: potrebbe compromettere l'efficacia protettiva della calotta in polistirene.

Limiti d'utilizzo

Uso equestre. DOPO L'URTO, IL CAP DEVE ESSERE SOSTITUITO.

TEST

Testato in un laboratorio indipendente, nel rispetto della normativa in vigore.

Approvato da

Organismo notificato N:2789, Pourquery Financier.

Prodotti simili

Immagini

Cap equitazione 120 blu

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte