Norme
Cap certificato EN1384:2017.
Leggerezza
520 g (Taglia 57).
Regolazione del cap
Per proteggerti, il cap deve aderire bene alla testa senza stringere. Allacciatura e cinghia posteriore sono regolati bene quando il cap non si muove né avanti/indietro né di lato, neanche quando sei in movimento.
Il cinturino deve passare sotto la mascella, come un sottogola, e non vicino al mento. Deve essere stretto quanto basta per tenere fermo il cap, senza comunque soffocare.
Assorbimento degli urti
Questo cap è progettato per assorbire l'energia di un colpo distruggendo parzialmente la calotta o l'imbottitura protettiva (o entrambi).
Il cap può diminuire la gravità delle ferite alla testa. La garanzia della protezione dipende dalle circostanze dell’incidente: l’uso del cap non sempre previene la morte o l’invalidità permanente dell’utilizzatore.
Consigli d’uso
Pulisci l’esterno del cap con un panno.
Non usare solventi o altri prodotti aggressivi per non alterare la sua efficacia.
Le schiume interne si tolgono e si lavano a mano in acqua fredda.
Tieni il cap in un fodero quando non lo usi o lo porti con te per proteggerlo da sporco, graffi e luce.
Durata di vita
Consigliamo di sostituire il cap dopo 5 anni a partire dalla data di produzione (riportata sull’etichetta) se non ha mai subito urti e se è stato tenuto nel modo giusto.
Il danno può essere invisibile: dopo un urto, cambia il cap.
Come restituire i dispositivi di protezione individuale
Il cap è un DPI (Dispositivo di Protezione Individuale).
Prima di comprarlo, assicurati che è quello giusto (modello, taglia, colore).
Se vuoi cambiarlo, devi restituirlo con: le istruzioni, le etichette ancora attaccate, gli eventuali accessori e, in caso, anche l'imballaggio originale. Così possiamo dargli una seconda vita. Rispettiamo insieme il nostro terreno di gioco con questi semplici gesti.