La parola all'equipe di ideazione
Oltre ai vantaggi tecnici, era importante dare a questo nuovo cappellino uno stile calcistico. Il taglio è più lungo rispetto a quello di un cappellino classico, per evitare l'effetto "cuffia da piscina". Associato a un design stampato sul davanti con la tecnica di stampa al silicone, facilita il controllo del pallone con la testa. Infine, l'abbiamo abbinato ai colori degli scaldacollo e dei guanti, per offrirti un insieme di accessori completo.
Traspirabilità e calore
La scelta del materiale unisce traspirabilità e calore. Il lato interno garzato permette di avere morbidezza e calore. La combinazione ideale per tenere il cappellino durante tutti gli allenamenti, senza avere troppo caldo.
Stile
L'altezza è maggiore rispetto ad un cappellino semplice, per poterlo portare morbido dietro, con un volume elegante e piacevole da vedere (contrariamente ad alcuni modelli di cappellini che seguono completamente la forma del cranio).
Perché questo prodotto è eco-ideato?
Per i modelli utilizziamo un filo di poliestere riciclato.
E, per i modelli neri, il processo di tintura si chiama Dope Dyed e permette di tingere il filo in massa. Questo metodo riduce considerevolmente le emissioni di CO2.
Scegliendo questo prodotto contribuisci a ridurre il tuo impatto sull'ambiente.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M