Soluzione antizanzare meccanica
Il tessuto ultra-chiuso del prodotto agisce come una soluzione meccanica che limita le punture di zanzara quando non è in tensione. Per limitare il nostro impatto ambientale, abbiamo scelto una soluzione meccanica rispetto a un'impregnazione a base di permetrina (prodotto biocida).
La sua tossicità nell'uomo non è ancora classificata, ma è molto tossica per molti animali (gatti, anfibi o insetti) Fonte: https: //fr.wikipedia.org/wiki/Perm%C3%A9thrine#Toxicit%C3%A9
Come abbiamo testato l'efficacia contro le punture di zanzara?
Come abbiamo testato l'efficacia contro le punture di zanzara? Grazie ad un laboratorio specializzato, abbiamo testato l'efficacia di questo cappello in condizioni estreme.
In una stanza ermetica sono state collocate 60 zanzare femmina (e si, solo la zanzara femmina morde) di 3 specie diverse (Aedes, Culex e Anopheles). 10 tester hanno trascorso un totale di 60 min.
Risultato: il tessuto blocca il 95% delle punture di zanzara.
Rapporto completo a richiesta.
Zanzariera
Per fermare le zanzare, l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda almeno 25 fori per cm².
Con 40 fori per cm², la zanzariera utilizzata su questo cappello non lascerà quindi passarne alcuna. La zanzariera non è impregnata.
Come piegare bene il cappello?
Basterà fare un "otto" con i bordi del cappello e poi piegarlo a metà.
E hop! Infilalo nella sacca.
Questo trucco ti permetterà di portare il cappello nello zaino o nella valigia senza danneggiarlo.
Zone a rischio zanzare
Se ti rechi in un'area con un'alta densità di zanzare, ti consigliamo di utilizzare anche uno spray repellente antizanzare a base di olio essenziale di eucalipto e limone.
Infatti, in alcuni paesi le zanzare possono essere portatrici di malattie gravi come la chikungunya, la dengue o anche la malaria.
Peso
56-58 CM : 0.135 kg
60-62 CM : 0.133 kg