Caratteristiche
9 aerazioni.
Allacciatura sottogola: clip. Regolazione occipitale: rotella.
Protezioni confortevoli in schiuma: amovibili e lavabili (disponibili tra i ricambi).
Visiera: fissa.
Scocca esterna: ABS.
Dimensioni taglia M: lunghezza: 30cm, larghezza 21 cm. Altezza: 20 cm.
Come scegliere la taglia del casco MTB?
Per sapere la taglia del casco basta misurare la circonferenza della testa (a livello della fronte).
Questo casco MTB è disponibile in due taglie:
M: 55 - 59 cm.
L: 59 - 62 cm.
Prodotto certificato Norma EN 1078
Norma europea che indica i requisiti ed i metodi di prova per i caschi degli utilizzatori di roller, skateboard, monopattini e bici. I requisiti e i metodi di prova coprono i seguenti aspetti: costruzione, compreso il campo visivo; proprietà in termini di assorbimento degli urti; caratteristiche del sistema di ritenzione, compreso il sottogola e i dispositivi di allacciatura; stampa e informazioni.
Quando cambiare il casco?
Consigliamo di sostituire il casco in questi 2 casi:
1/ Dopo una caduta:
In caso di caduta, il materiale del casco può rovinarsi o rompersi. A volte il danno non è visibile. Per questo consigliamo di sostituirlo al minimo dubbio.
2/ Dopo 5 anni di utilizzo:
La schiuma si usura. Può rovinarsi a causa degli urti, del luogo di stoccaggio, del clima e dell'uso. Quindi consigliamo di sostituire il casco almeno ogni 5 anni.
Come si regola il casco?
3 rapidi step da seguire per regolare il casco in 2 minuti:
1. Se necessario, fai passare la coda di cavallo dietro al casco (tira giù il bordo della rotella). 2. Regola e aggancia la fibbia delle 2 cinghie: controlla che tra la cinghia e il mento ci sia uno spazio di 2 dita. 3. Infine, regola il serraggio del girotesta con la rotella posteriore. Il casco deve essere a contatto con la testa, senza oscillare in avanti, all'indietro o sui lati, anche mentre sei in movimento.
Test prodotti
La nostra equipe di ideatori prodotti del B'TWIN VILLAGE, a Lille, si impegna continuamente per migliorare il comfort dei nostri clienti in bici.
Il nostro chiodo fisso è quello di sviluppare prodotti che rispondano alle necessità d'uso, per eliminare qualunque disturbo agli utilizzatori.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc, ...).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://impegni.decathlon.it/
Condizioni di reso dei dispositivi di protezione individuale
Assicurati che questo prodotto vada bene per te.
In caso contrario, puoi renderlo conformemente alle nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, ove presente, con l'imballo originario; potrebbe essere rivalorizzato. Insieme: rispettiamo il nostro Pianeta.