Protezione totale
Dove l'avventura incontra la sicurezza: il nostro casco è conforme ai rigorosi standard di sicurezza della EN-1078.
I caschi Rockrider vengono testati nel nostro laboratorio a Lille prima di essere messi alla prova sul campo, in condizioni reali.
Test di laboratorio
I nostri prodotti vengono sottoposti a numerosi test di laboratorio per garantire che siano sicuri e pronti all'uso. Un casco efficace rimane al suo posto. I nostri ingegneri testano i caschi con un sistema "roll-up". Il principio è semplice: una macchina crea un movimento oscillante per provare a togliere il casco dalla testa del manichino. E la nostra macchina degli urti misura la capacità del casco di assorbire l'energia generata da una potenziale caduta.
Testata dai rider
I nostri ingegneri fanno sempre testare tutti i nostri prodotti a dei rider in condizioni reali. Questi test completano i test di laboratorio e ci permettono di validare tutti i nostri prodotti prima di metterli in vendita. Il casco è un dispositivo di sicurezza fondamentale: per questo lo sottoponiamo a molti test, in particolare quelli richiesti dalla normativa.
Certificato EN 1078
La norma EN 1078 specifica i requisiti e i metodi di test dei caschi per bici, skateboard e pattini. Riguarda la costruzione, compreso il campo visivo, l'assorbimento degli urti e il sistema di ritenuta (cinghiolo giugulare e dispositivi di allacciatura), oltre alla marcatura e alle informazioni. Questo casco è conforme alla norma di sicurezza EN 1078.
Scegliere il casco della taglia giusta
Per trovare il casco della taglia giusta, misura la circonferenza della testa (all'altezza delle fronte). Questo casco da MTB è disponibile in tre taglie:
S: 52-55 cm.
M: 55-59 cm.
L: 59-62 cm.
Regolare il casco della bici
3 semplici mosse per regolare il casco in 2 minuti:
1) Se hai i capelli lunghi, raccoglili in una coda e falli passare nella fessura sulla nuca, tra il casco e la rotella di regolazione.
2) Regola e blocca le fibbie: tra il cinghiolo e il mento devono poter passare due dita.
3) regola l'aderenza alla testa con la rotella posteriore.
Il casco deve essere aderente, senza scivolare in avanti, all'indietro o di lato neanche quando ti muovi.
Schiuma di comfort interna lavabile
Per far durare più a lungo il casco, la schiuma di comfort interna si può staccare e lavare in lavatrice. Sul nostro sito Internet, è disponibile anche un kit per cambiarla con una nuova.
Cambiare il casco
Raccomandiamo di cambiare il casco in 2 casi:
1) dopo una caduta:
se cadi, l'efficacia del casco può essere compromessa, con danni non sempre visibili a occhio nudo. Pertanto, se hai il minimo dubbio ti consigliamo di cambiarlo.
2) dopo 5 anni:
la schiuma si può rovinare anche con l'uso o per come viene tenuto il casco. Quindi, ti raccomandiamo di cambiarlo almeno ogni 5 anni.
Adatto per roller & skateboard. Non usare per sport motorizzati.
Riporre il casco in un luogo asciutto e al riparo dai raggi UV ed evitare temperature eccessive ( > 60° C). Pulire l'esterno con una spugna morbida e sapone neutro.