ROTELLA DI REGOLAZIONE
La rotella di regolazione è un elemento essenziale per la buona vestibilità del casco. Questo sistema permette una regolazione facile e precisa in ogni momento grazie ad una rotella raggiungibile anche con i guanti indossati. Garantisce comfort e massima sicurezza. Gira la rotella verso destra, per chiudere, verso sinistra, per aprire.
COSTRUZIONE ABS
La norma EN 1077-2007 è una norma europea applicabile ai caschi utilizzati per la protezione della testa nello sci e in attività similari quali lo snowboard. Si caratterizza per dei test sulla capacità d'assorbimento agli shock e resistenza alla penetrazione. 2 categorie:
- Classe A: protegge la parte alta, quella posteriore della testa così come le orecchie e le tempie.
- Classe B: Protegge la parte alta e quella posteriore della testa, ma non copre le orecchie.
SCELTA DELLA MISURA?
- Misura la circonferenza della testa in centimetri (al centro della fronte, passando appena sopra le orecchie).
- Quindi scegli la misura corrispondente.
Esempio: il tuo bambino ha una circonferenza della testa di 49 cm, provagli un casco da 48-52 cm.
PROVA
Prenditi il tempo necessario per provarlo. Il bambino non deve sentire alcun punto fastidioso. Se fosse così, prova un altro modello.
REGOLAZIONI DEL CASCO
Quando si scia, il casco da sci deve essere ben regolato e chiuso:
- Deve essere scelto della misura giusta. - Deve essere regolato con la rotella.
- La giugulare deve essere regolata correttamente. È un po' come la cintura di sicurezza dell'auto: se è troppo lassa, non adempie alla sua funzione e sarai meno protetto.
PARTICOLARITÀ CASCO CON VISIERA
I caschi con visiera sono molto comodi e pratici da usare. Tuttavia, li raccomandiamo ai giovani sciatori che sciano a velocità moderata. Infatti l'ermeticità al vento è meno efficace di quella fornita da una maschera da sci, che si adatta perfettamente al naso e al viso. Se il tuo bambino scia molto velocemente, l'aria può entrare e può essere spiacevole.
SICUREZZA
Evita di mettere un berretto spesso sotto il casco, allontanerà il casco dalla testa e sarai meno protetto. Scegli piuttosto un passamontagna o sottocasco molto sottili. Un casco tiene caldo già da solo, spesso è inutile aggiungere uno strato. Inoltre, evita di aggiungere una videocamera sul casco, poiché può influire sulla sicurezza. La norma non tiene conto dell'aggiunta di accessori sul casco.
Compatibilità occhiali da vista
Lo sci deve essere accessibile anche a chi porta gli occhiali da vista. Wedze propone perciò un casco con visiera, più pratico di una maschera (OTG). Per una questione di dimensione degli occhiali, alcuni modelli NON sono compatibili. Per provare il casco, vai al tuo negozio Decathlon con gli occhiali.
Manutenzione e cura
Schiume di comfort staccabili e lavabili in lavatrice a 30°C.
SOSTITUZIONE VISIERA
La visiera originale S2 è disponibile per l'acquisto sul nostro sito web.
Non abbiamo una visiera per il brutto tempo, per questo casco.
Condizioni di reso (Prodotto specifico: dispositivo di protezione individuale)
Assicurati che sia il prodotto giusto per te.
Altrimenti, restituiscilo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se esistente, la sua confezione originale; potrebbe essere rivenduto. Insieme: Rispettiamo il nostro pianeta.