Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso

99,99€ −29%
70,99€
*Da 17/1/2023 fino a 11/3/2023 (escluso)
8660329

Ideato per lo sciatore freeride intensivo che vuole un casco leggero, ben aerato e con tecnologia MIPS.

Questo casco è dotato della tecnologia innovativa MIPS per una maggior protezione in caso d'impatto.Ibrido, calotta in ABS sulla parte superiore del casco per una maggiore resistenza alla penetrazione

Domande & Risposte
Colore: ROSSO FLUO / Grafite
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Ventilazione

Ventilazione permanente, con una posizione sci e una posizione camminata.

Facilità di manutenzione

Schiume interne del casco staccabili e lavabili a 30° in lavatrice.

Compatibilità

I caschi e le maschere Wedze sono ideati per creare un completo integrato.

Stabilità

Rotella di regolazione del giro testa, regolabile in altezza.Orecchie

Leggerezza

500g per la taglia M. Hybrid ABS/In-mold.

Protezione dai colpi

Norma EN 1077:2007 classe B.Tecnologia MIPS per una miglior protezione.

Informazioni tecniche

MIPS Technology

Il casco FR900 è dotato del sistema antirotazione MIPS Il suo scopo è ridurre l'energia di rotazione di un impatto e quindi limitare il rischio di danni cerebrali.
Lo strato a basso coefficiente di attrito (strato giallo sotto la cuffia del casco) consente movimenti multidirezionali da 10 a 15 mm durante determinati urti laterali, che riducono la forza di rotazione trasmessa alla testa e al cervello.

RECCO System

Il sistema di soccorso RECCO® est è una tecnologia in due parti presente presso la maggior parte delle squadre di soccorso in montagna. Il rilevatore RECCO® usato dai soccorritori emette un segnale direzionale. Il riflettore RECCO® – integrato a questo casco – lo rinvia. A questo punto, il soccorritore sente il segnale sonoro che lo indirizza verso la persona sepolta. Prima di ogni uscita, informati presso i soccorritori della stazione di sci.

Costruzione Hybrid

ABS/In-Mold. La costruzione Light Shell consente di realizzare caschi leggeri, questa tecnica chiamata In-Mold forma una calotta esterna direttamente modellata sulla calotta interna in EPS.Il guscio rigido in ABS un po' più pesante sulla parte superiore della testa, aumenta la protezione contro la penetrazione (ramo, pietre ...). Consigliamo di cambiare il casco al max ogni 5 anni, se non ha subito un forte shock nel frattempo.

Ventilazione

Il casco FR 900 MIPS ha una ventilazione molto efficace2 modalità di ventilazione quando giri la rotella sul retro del casco- PassivaDa utilizzare quando sei fermoDisperde il calore e l'umidità attraverso tutti i fori sulla parte superiore del casco (effetto camino- AttivaDa usare quando si sciaL'aria entra sotto la cuffia, circola attraverso i canali interni ed esce attraverso la griglia di estrazione posterioreIn questa posizione, i fori superiori sono chiusi

Sistema Turning

Il Turnring è un elemento essenziale per la buona vestibilità del casco. Questo sistema permette una regolazione facile e precisa in ogni momento grazie ad una rotella raggiungibile anche con i guanti calzati. Garantisce comfort e massima sicurezza. Gira la rotella verso destra, per chiudere, verso sinistra, per aprire.

Norma EN 1077

La norma EN 1077:2007 è una norma europea applicabile ai caschi utilizzati per la protezione della testa nello sci e in attività similari quali lo snowboard. Questa norma si caratterizza per dei test sulla capacità d'assorbimento agli shock e resistenza alla penetrazione.

Condizioni di reso (Prodotto specifico:dispositivo di protezione individuale)

Assicurati che sia il prodotto giusto per te.Altrimenti, restituiscilo secondo le nostre condizioni:con le istruzioni, le etichette e, se esistente, la sua confezione originale; potrebbe essere rivenduto.Insieme: Rispettiamo il nostro pianeta.

Composizione/ Consigli

Composizione

Guscio 50% Acrilonitrile butadiene stirene, 50% Policarbonato Fodera 100% Polistirene Schiuma 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Non riporre in luoghi umidi, vicino a fonti di calore o ai raggi UV ma preferibilmente, dopo averlo fatto asciugare, in una sacca in tessuto.

Limiti d'utilizzo

Un casco che ha subito un urto deve essere sostituito.

TEST

Tutti i prodotti Wedze sono testati nelle condizioni d'uso reali per le quali sono stati ideati. Sotto la neve, al freddo e in tutte le condizioni che si possono trovare in una giornata sulla neve. Le squadre di ideazione, i capi prodotto, gli ingegneri e i modellisti si assicurano che il prodotto abbia tutte le qualità necessarie per essere perfettamente adatto al suo reale utilizzo.

Approvato da

Tutti i nostri caschi sono omologati da un laboratorio esterno certificato.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso.

Prodotti simili

Immagini

Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso
Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso
Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso
Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso
Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso
Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso
Casco sci freeride adulto FR900 MIPS rosso

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte