Che peso scegliere?
I nostri pesi morbidi 1 o 2*250 g (pari a 250 g o 500 g per peso) sono adatti per gli sportivi/le sportive che iniziano a praticare rafforzamento muscolare e per lavorare la parte superiore del corpo.
I nostri pesi morbidi 1 o 2*500 g (pari a 500g o 1kg per peso) sono più adatti per i/le praticanti regolari e per lavorare la parte inferiore del corpo.
In caso di dubbi, per assicurare la qualità dei movimenti consigliamo di prendere il peso più leggero.
Oh no, non so che esercizi fare... qualche idea?
Ovviamente abbiamo delle idee! Ecco, ti proponiamo di copiare e incollare nel tuo browser questo indirizzo:
https://contents.mediadecathlon.com/p1843901/k$dde6bb8de5c56760321801930ae8c2e6/DOMYOS%20TONESOFTBELL2%200%20250%20%20%201KG.jpg
Si tratta di un poster scaricabile gratuitamente sullo smartphone e facile da stampare. Sviluppato in collaborazione con dei coach sportivi qualificati, troverai una decina di esercizi da realizzare con i pesi.
Esercizi statici o dinamici?
Durante l'attività puoi scegliere tra posizioni dinamiche o statiche (in cui i piedi non si muovono).
Pratici e regolabili, i pesi morbidi per polsi e caviglie sono perfetti per le posizioni dinamiche come le estensioni delle gambe.
Per quanto riguarda gli esercizi statici, come gli squat o gli slanci laterali delle braccia, si raccomandano i manubri. Questo perché la presa facile aiuta a mantenere l'equilibrio.
Cos'è esattamente la tonificazione?
Tonificare il corpo significa dargli tono. In altre parole, facendo lavorare i muscoli con gli esercizi (con o senza pesi), questi ultimi si tonificano, si sviluppano.
In questo ideatori e ideatrici di materiale per il fitness e in quanto sportivi e sportive, non possiamo che incoraggiarti a tonificarti, per sentirti bene con il tuo corpo e meglio nella tua vita quotidiana: perché delle braccia ben muscolose sono sempre utili per portare le borse della spesa! ;)
La tonificazione, uno sport per chi?
Buone notizie: la tonificazione è adatta a tutti e a tutte, a qualunque età (*danza della gioia*). Questa attività ha il vantaggio di essere adatta a tutti. Basta semplicemente variare i pesi utilizzati, il numero di ripetizioni oppure l'intensità e la frequenza di pratica, ecc... Inoltre, si può facilmente iniziare (o riprendere) da casa.
In poche parole, la tonificazione è completamente "à la carte"!