Abbiamo ridotto il nostro impatto ambientale su questo prodotto
Queste scarpe sono eco ideate al 22%:
- Mesh della tomaia: 100% poliestere riciclato - Passanti e lacci: 100% poliestere riciclato. - Fodere:100% poliestere riciclato. - Sottopiede:85% poliuretano riciclato.
Suole aderenti sui sentieri naturalistici
Il design di questa suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Consiste in una formulazione specifica in gomma per ottimizzare presa e aderenza. Non essendo le necessità tutte uguali, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni fangosi (boschi), così come pietrosi (sentieri litorali).
Ideati per essere usati su sentieri naturalistici
Le nostre scarpe sono ideate per essere usate su percorsi naturalistici.Infatti scegliamo e testiamo i materiali della suola e della tomaia delle nostre scarpe per adattarci meglio alla pratica dell'escursionismo su terreni morbidi (tipo sentiero forestale) o pietrosi (tipo sentiero costiero roccioso). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per le escursioni in montagna.
Testate per una durata e resistenza ottimali
Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.
Come scegliere correttamente la misura delle scarpe da montagna?
Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione.
Prova diversi modelli, diverse misure se necessario.Devi verificare due punti di comfort:
che il tallone sia ben posizionato e l'avampiede, in discesa. Evita qualsiasi punto di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio.
Usa le scarpe gradualmente durante le prime escursioni per abituare il piede.
La combinazione scarpa / calza gioca un ruolo importante.
Le cause dell'insorgere delle vesciche sono numerose, durante le escursioni: lo sfregamento, una piega della calza, umidità, dimensioni della scarpa troppo piccole o troppo grandi.È quindi importante scegliere la misura giusta e il materiale delle calze adatto alle scarpe da montagna.
Come scegliere la misura delle calze da montagna?
Devi scegliere una calza adatta al tuo piede per evitare pieghe extra. Se la calza è troppo grande, ci sarà troppo materiale attorno al tuo piede, se è troppo stretta, verrà trascinato all'interno della scarpa.
Come scegliere il materiale delle calze da montagna?
È necessario gestire al meglio l'umidità, quando si cammina:sudiamo, spesso è inevitabile.
Se la scarpa è traspirante, eliminerà l'umidità del sudore: devi scegliere quindi una calza leggera e traspirante. Se la tua scarpa è invece impermeabile, non farai la stessa scelta:è meglio scegliere una calza che assorbirà la sudorazione, così da allontanarla il più possibile dal piede.
Quale paio di calze sono adatte con la scarpa NH500 FRESH?
Ti consigliamo di scegliere un paio di calze in poliammide, senza cotone.Il poliammide è una fibra appositamente scelta per la sua capacità di disperdere l'umidità.Così, quando si suda, le calze in poliammide disperderanno l'umidità verso l'esterno, così come faranno a loro volta le scarpe, grazie al mesh traspirante.Ti consigliamo le calze Newfeel WS 500 FRESH.