Dimensioni/Peso
Peso: 175 g.
Lunghezza della lama: 10 cm.
Lunghezza totale: 22 cm.
Spessore della lama: 2,5 mm.
Lunghezza del manico: 12,2 cm.
Spessore del manico: 2 cm.
Angolo della lama: 11°.
Tipo di acciaio: 5Cr15.
Durezza: 56 HRC.
Forma della lama: drop point (speciale caccia).
Smussatura: scandinava
Finitura: Sand blasted, Teflon per il modello nero. Manico: plastica antiscivolo. Foro per cinturino. Fornito con astuccio in plastica rigida e gancio per cintura compatibile con MOLLE e X-ACCESS.
Facile da affilare
La smussatura scandinava ti permetterà di affilare il coltello molto facilmente. Basterà appoggiare la lama al supporto di affilatura, come una pietra o un fucile, e quindi passarla sul lato affilato. In questo modo, manterrai sempre l’angolo iniziale!
Acciaio inox 5Cr15
I nostri ingegneri hanno scelto di usare l’acciaio inox 5Cr15 per tre ragioni:
- è abbastanza duro per tenere il filo a lungo (per es., per tagliare rami o trattare la cacciagione per 2 ore);
- è abbastanza morbido (circa 56 HRC) per essere affilato e riprendere il filo in pochi passaggi;
- ha una buona resistenza alla corrosione grazie alla sua composizione chimica.
Astuccio di trasporto in plastica
Per sicurezza, tieni sempre il coltello nell’astuccio dopo l’uso. Per farti spostare in sicurezza, la nostra squadra di progettazione ha studiato un sistema di blocco dentro l’astuccio. Per estrarre il coltello dall’astuccio, basta premere con il pollice. Per inserirlo, premi il coltello fino a sentire uno scatto.