ELOPS

Copertone bici città ELOPS CITY SPEED 700x32 nero

PREZZO IN RIBASSO
19,99€
Prima era 24,99€
Cod. : 8589740

Prodotto immaginato da pendolari per i pendolari! Leggero e antiforatura. L'ideale per gli spostamenti rapidi in città.

Un copertone molto leggero con battistrada antiforatura e fasce riflettenti, perfetto per gli spostamenti in città a tutta velocità!

Colore: NERO

37-622
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Vantaggi prodotto

Compatibilità

Per ruote da 28''. Per camere d'aria da 700x23 a 700x32.

Efficacia

La leggerezza e la struttura lo rendono particolarmente scorrevole. 60 TPI.

Resistenza ai fori

Protezione: maglia di nylon ad alta densità all'interno di tutto il copertone.

Aderenza

La tassellatura laterale permette di avere tenuta su qualunque tipo di strada.

Leggerezza

Alleggerito grazie al tallone morbido e alla tecnologia Skinwall. 328 grammi.

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte principale 30% , 30% Lattice di gomma naturale, 20% Acciaio, 20% Poliammide

Limiti d'utilizzo

Non adatto per ghiaccio e neve.

TEST

I nostri copertoni sono testati nel laboratorio specializzato di riferimento WHEEL ENERGY.https://wheelenergy.com/bicycles/Testiamo la resistenza all'abrasione e alle forature rispetto ai copertoni di riferimento sul mercato.

Informazioni tecniche

Dimensioni

700x32

Consigli di gonfiaggio

Contrariamente all'automobile, i copertoni da bici vanno gonfiati regolarmente.
Raccomandiamo di mantenere la pressione dei copertoni tra 5 e 7 bar.
Un copertone non abbastanza gonfio riduce notevolmente il rendimento della bici, e quindi lo sforzo da fornire, e aumenta i rischi di foratura.
A 5 bar la bici sarà più confortevole ed avrà meno rendimento, a 7 bar viceversa.

Cosa fare in caso di foratura?

In caso di foratura, capita molto spesso che la causa del buco (scheggia di vetro, spina,...) si infilzi nella gomma e vi rimanga.In questo caso ci saranno delle forature a ripetizione, anche sostituendo la camera d'aria.Raccomandiamo di controllare attentamente l'esterno e l'interno del copertone prima di sostituire la camera e rimontarlo sul cerchione.Quando lo si rimonta, fare attenzione al senso di scorrimento (freccia in avanti).

Restrizioni d'uso

Non adatto per ghiaccio e neve.

Test

I nostri copertoni vengono testati in un laboratorio specializzato indipendente.
Testiamo la resistenza all'abrasione e alle forature rispetto ai copertoni di riferimento sul mercato.

Come si misura l'usura del copertone?

Per misurare l'usura dei copertoni e, soprattutto, per sapere quando sostituirli, occorre controllare lo stato del battistrada. Infatti i segnali di usura posso essere: - il battistrada consumato,- la comparsa di una serie di micro-crepe,- il battistrada che tende ad appiattirsi, - la carcassa che inizia a vedersi.In tutti questi casi il copertone è usurato e quindi da sostituire.

Come si smonta il copertone?

Per smontare il copertone si deve sgonfiare la camera d'aria fino a che non c'è più aria che esce.Poi si può stallonare il copertone dal cerchione con uno smontacopertone.

Come si rimonta il copertone?

Per rimontare il copertone, posare un lato del copertone sul fondo del cerchio. Una volta fatto, gonfiare la camera d'aria fino a circa il 30% prima di metterla sul cerchio (questo gonfiaggio limita i rischi di pizzicamento della camera d'aria).Poi, mettere il secondo tallone nel cerchio, iniziando dalla parte opposta rispetto alla valvola. Prima di gonfiarlo del tutto, controllare che la camera d'aria non sia impigliata tra copertone e cerchio.

Il consiglio del professionista

Quando si gonfia un copertone, fare attenzione a usare la pressione corretta in funzione del terreno e, soprattutto, del meteo.Se si pedala con la pioggia, diminuire la pressione del copertone per aumentarne l'aderenza.Viceversa, se si pedala con tempo asciutto, si può aumentare la pressione.

Recensioni

Domande & Risposte

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