ARTENGO

Corda tennis multifilamento TA 560 CONTROL 1,35mm beige

11,99€
1,00€/M
Cod. : 8583527

Questa corda multifilamento è adatta per i giocatori e le giocatrici che rompono poco la corda e che ne cercano una confortevole e relativamente potente.

Grazie al materiale PEEK, la corda multifilamento Artengo TA560 calibro 1.35mm offre comfort e potenza garantendo anche una buona durata per una corda multifilamento.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Forza

Multifilamento in materiale PEEK (poliuretano poliammide) per dare potenza.

Resistenza all'abrasione

Buona resistenza per una multifilamento grazie ai 18 fili di materiale PEEK.

Controllo traiettoria

Il calibro di 1,35mm e la rigidità garantiscono buone sensazioni di controllo.

Tensione delle corde durevole

Eccellente mantenimento della tensione.

Informazioni tecniche

Quale tensione?

La tensione moderata (da 18kg a 23kg) garantisce più comfort, più effetti e più potenza. Si avranno però meno controllo e precisione.
La tensione alta (>23kg) garantisce più precisione e controllo. Occorre però fare attenzione alle tendiniti. Inoltre si avranno meno presa d'effetto e potenza.

Multifilamento?

Per le corde multifilamento, Decathlon consiglia una tensione massima di 25kg! Queste corde sono consigliate per le persone sensibili alle tendiniti e per i più giovani. Le corde multifilamento mantengono molto bene la tensione.

Quando sostituire la corda?

La coppia racchetta e corda restituisce il 40% dell'energia della pallina. Quindi mantieni la corda al top.
Per chi rompe molto le corde: si sostituisce alla rottura.
Per chi non rompe mai la corda multifilamento o la rompe raramente, Decathlon consiglia una sostituzione uguale al numero di volte che si gioca alla settimana. Esempio: Gioco 1 volta alla settimana, sostituisco la corda 1 volta all'anno. Gioco 3 volte alla settimana, sostituisco la corda 3 volte all'anno.

Consiglio Decathlon

Non si deve irrigidire una corda morbida, il rendimento ne sarebbe influenzato troppo negativamente. Una corda meno tesa permette di giocare più rilassati, senza forzare, e quindi con più potenza. Continuando a giocare, la corda si usura anche senza rompersi. Perde elasticità, perde le sue proprietà originarie. Anche il calibro (diametro) ha un ruolo nelle sensazioni di gioco. Più è sottile, maggiori sono la potenza e la presa d'effetto. Più è grande, più la corda sarà resistente e traumatica!

Composizione/ Consigli

Composizione

Corda della racchetta 62% Poliammide, 20% Poliuretano, 18% Ammide a blocchi di polietere

Consigli di stoccaggio

Non esporre la corda a sbalzi di temperatura e di umidità.
Sbalzi di temperatura possono causare danni alla composizione del materiale.

TEST

I nostri test sui vantaggi prodotto vengono eseguiti in laboratorio:
il test di resistenza alla rottura della corda viene effettuato in laboratorio con la macchina Canon Ball che permette di verificare la buona durata di ciascuna corda.
Il test di potenza della corda viene effettuato nei nostri laboratori con la macchina "massa pendolare per prove di resilienza" e permette di verificare la restituzione di energia del prodotto e la sua capacità di ridare velocità alla pallina.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche