BABOLAT

Corda tennis RPM POWER 1,25mm 12m

11,99€
1,00€/M
Cod. : 8627654

Ideata per il giocatore esperto che rompe la corda in meno di 10 ore di gioco e che cerca potenza e resistenza.

La nuova Rpm Babolat Power è una corda potente che permette di mantenere un ottimo controllo sulla pallina.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Forza

Più potenza grazie alla tecnica di estruzione in materiale monofilamento.

Resistenza all'abrasione

La composizione in co-poliestere permette di avere una buona durata.

Controllo traiettoria

Il co-poliestere permette di controllare meglio i colpi.

Rotazione

La sezione di 1.25 mm favorisce la rotazione della pallina.

Tensione delle corde durevole

Corretto mantenimento della tensione della corda fino a 2 mesi di utilizzo.

Informazioni tecniche

Quale tensione?

La tensione moderata (da 18kg a 23kg) garantisce più comfort, più effetti e più potenza. Si avranno però meno controllo e precisione.
La tensione alta (>23kg) garantisce più precisione e controllo. Occorre però fare attenzione alle tendiniti. Inoltre si avranno meno presa d'effetto e potenza.

Monofilamento?

Per le corde monofilamento, Decathlon consiglia delle tensioni comprese tra 19kg e 22kg. Le corde monofilamento sono vivamente sconsigliate per i bambini con meno di 15 anni, per evitare infortuni. Queste corde sono adatte solo per i giocatori che rompono le corde in meno di 10 ore di gioco perché perdono la tensione molto in fretta.
Le monofilamento perdono rapidamente la tensione.

Multifilamento?

Per le corde multifilamento, Decathlon consiglia una tensione massima di 25kg! Queste corde sono consigliate per le persone sensibili alle tendiniti e per chi rompe poco le corde. Le corde multifilamento mantengono molto bene la tensione.

Budello naturale?

Per le corde in budello naturale, Decathlon consiglia una tensione inferiore a 23kg. Queste corde sono il top per quanto riguarda comfort, sensazioni e potenza. Inoltre la tenuta della tensione è ottima.Le corde in budello mantengono molto bene la tensione.

Quando sostituire la corda?

Le performance della racchetta dipendono al 50% dal telaio e al 50% dalla corda! Quindi mantieni la corda al top.
Per chi rompe molto le corde: si sostituisce alla rottura.
Per chi non rompe mai la corda multifilamento o la rompe raramente, Decathlon consiglia una sostituzione uguale al numero di volte che si gioca alla settimana. Esempio: Gioco 1 volta alla settimana, sostituisco la corda 1 volta all'anno. Gioco 3 volte alla settimana, sostituisco la corda 3 volte all'anno.

Consiglio Decathlon

Non si deve irrigidire una corda morbida, il rendimento ne sarebbe influenzato troppo negativamente. Una corda meno tesa permette di giocare più rilassati, senza forzare, e quindi con più potenza. Continuando a giocare, la corda si usura anche senza rompersi. Perde elasticità, perde le sue proprietà originarie. Anche il calibro (diametro) ha un ruolo nelle sensazioni di gioco. Più è sottile, maggiori sono la potenza e la presa d'effetto. Più è grande, più la corda sarà resistente e traumatica!

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura eccessivi. Tagliare la corda se la racchetta è inutilizzata per molto tempopotrebbe compromettere il telaio

Recensioni

Vedi anche