Perché scegliere il lino?
Il lino, una fibra naturale, ipoallergenica e antibatterica, è stato selezionato per confezionare la materia di questo corsaro: il lino ha proprietà lenitive e tecniche. Questa fibra resistente apporta al tessuto freschezza in estate, calore in inverno. Il materiale principale del corsaro contiene il 38% di lino.
Il nostro approccio ambientale
Con questo nuovo corsaro, abbiamo avviato un processo di eco-progettazione, utilizzando in particolare 2 fili più rispettosi dell'ambiente: Lyocell e poliestere riciclato. Ma per noi non è ancora abbastanza, ecco perché continuiamo a lavorare affinché questo corsaro sia eco-progettato entro il 2026.
Perché la scelta del Lyocell?
Le fibre cellulosiche sono fibre artificiali, 100% cellulosiche e biodegradabili, prodotte dalla polpa di legno (principalmente eucalipto, ma anche quercia o betulla) disciolta nel solvente non tossico e riciclabile. La sua produzione avviene in un circuito quasi chiuso, ed ecologico. Il materiale principale del corsaro contiene il 42% di Lyocell.
Perché scegliere il poliestere riciclato?
La parte superiore della vita contiene l'87% di poliestere riciclato. Riciclando le bottiglie di plastica per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse di petrolio preservando le qualità e le performance del materiale durante l'attività.
Regola il corsaro alla tua statura
Su ogni lato del corsaro, sopra il ginocchio, troverete 2 cordini ben nascosti nei soffietti.
Tirando questi cordini, puoi accorciare il corsaro, creando piccole ed eleganti arricciature sui lati.
Non dimenticare di riporre poi i cordini nella loro tasca elastica, all'interno dei soffietti, in modo che rimangano al loro posto.
Libertà di movimento.
Il tessuto principale del corsaro contiene il 3% di elastan. Questo ti garantirà ampia libertà di movimento, ma implica anche che il tessuto si rilasserà, un po' come un jeans. Non esitate a scegliere il corsaro piuttosto attillato: si adatterà alla tua morfologia e al tuo corpo in movimento.