Tipo di pratica
Livello principiante: la nuotatrice che si avvicina a questo sport ha bisogno di comfort ed è soprattutto in cerca di un’attività fisica legata all’acqua per i benefici che offre in termini di salute e benessere. Per lei, Nabaiji propone un’ampia scelta di prodotti sportivi che vestono su misura.
FORMA
Dorso a U: il costume deve offrire innanzitutto il comfort per muoversi in completa libertà, senza dare fastidio o fare male. Per questo si deve dare importanza alla forma del dorso. Il modello a “U” si infila facilmente e non lascia segni di abbronzatura se si nuota all’aperto.
COMPONENTE
Componente: 80% poliammide, 20% elastan. I costumi usati abitualmente in piscina sono esposti all'azione del cloro. L’elastan offre elasticità al tessuto garantendo morbidezza e comfort, ma tende a rovinarsi di più. Se nuoti ogni tanto, ti troverai molto bene; per allenamenti regolari o intensivi, scegli un tessuto al 100% in poliestere.
Restrizioni d’uso
Uso sconsigliato sugli scivoli.
Un voto per confrontare l’impatto ambientale dei prodotti
L’impatto ambientale del prodotto viene calcolato sull’intero ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per trovare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, abbiamo messo a punto un sistema di valutazione A-B-C-D-E che ti aiuterà a confrontare i prodotti di uno stesso tipo (maglie, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questa prassi di comunicazione ambientale.
Web: https://impegni.decathlon.it/
Video: https://youtu.be/1F_NFGSMs2M
Perché sul costume non c'è più l'adesivo igienico?
A partire dal 2022, i costumi Decathlon da donna sono venduti senza adesivo igienico. Abbiamo calcolato, mettendo tutti gli adesivi lungo una linea immaginaria, di risparmiare in questo modo ben 940 km di plastica ogni anno!
Questa decisione è basata sulla salvaguardia del pianeta e su un uso limitato della plastica.
Facciamo di questa responsabilità un impegno comune provando il costume sopra l'abbigliamento intimo.