Una ricetta adatta a molti cani
È adatta a cani di ogni razza con un'attività sportiva regolare. In più, è senza glutine e senza OGM.
Sviluppata in collaborazione con un veterinario: garanzia di qualità.
Produzione di qualità
Per sviluppare la nostra nuova gamma, abbiamo collaborato a stretto contatto con Swiss Pet Solution,
il solo produttore di cibo secco per cani in Svizzera. La sua posizione strategica in Argovia, nel cuore dell'Europa, è l'ideale per raggiungere i migliori produttori di materie prime senza mai percorrere grandi distanze (salvo per le proteine della carne e il riso).
Produzione sostenibile e responsabile
Per produrre le crocchette viene usata solo energia al 100% rinnovabile, proveniente da centrali idrauliche certificate.
Lo stabilimento, che aderisce al programma dell'Agenzia svizzera dell'energia per l'economia, riduce ogni anno le sue emissioni di CO2 e aumenta la sua efficacia energetica principalmente rinnovando l'infrastruttura.
Rifornimento sostenibile delle materie prime
Durante la selezione delle materie prime, viene data particolare attenzione alla qualità e alla salvaguardia delle risorse in agricoltura.
Ogni volta che è possibile, vengono privilegiati gli ingredienti locali e il contatto diretto con gli agricoltori.
Composizione
Proteine di pollame disidratate (31%), Riso (23%), Mais, Grasso di pollame, Lievito, Idrolisato di fegato, Polpa di barbabietola, Olio di salmone, Semi di lino, Carruba, Lignocellulosa, Mannano-oligosaccaridi, Inulina.
Costituenti analitici
Proteine gregge (29%), Grassi greggi (18 %), Omega 6 (3%), Omega 3 (1%), Ceneri gregge (6%), Fibre gregge (2,6 %), Calcio (1,3%), Fosforo (0,9%).
Energia metabolizzabile: 3.932 kcal/kg.
Additivi
Vitamina A (20000, UI/kg), Vitamina D3 (1200, UI /kg), Vitamina E (150, mg/kg) Biotina (1,7 mg/kg), Solfato di zinco (88,0 mg/kg), Solfato di ferro (60,0 mg/kg), Glicinato di zinco (22,0 mg/kg), Ossido di manganese (15,0 mg/kg), Solfato di rame (12.0 mg/kg), Iodato di calcio 1,9 mg/kg, Selenite di sodio (0,1 mg/kg).
Consiglio n°1
Se cambi ricetta, metti in conto un periodo di transizione di 15 giorni da quella vecchia a quella nuova mischiandole come segue:
nei primi 5 giorni, l'80% della ricetta vecchia e il 20% di quella nuova;
nei 5 giorni successivi, metà della ricetta vecchia e metà della ricetta nuova;
negli ultimi 5 giorni, il 20% della ricetta vecchia e l'80% di quella nuova.
Consiglio n°2
In base all'attività fisica, ma anche al meteo e all'ambiente, il peso corporeo del cane può aumentare o diminuire. In questo caso, adegua la razione giornaliera con +/- il 10% rispetto alla razione abituale.
Puoi anche dividerla in due, da dare al mattino e alla sera. Lo aiuterà ad assimilare meglio tutti i nutrienti.
Consiglio n°3
Il cane deve avere a disposizione una ciotola d'acqua fresca e pulita in ogni momento della giornata.
Puoi anche aggiungere dell'acqua direttamente nelle crocchette. Serve a:
=> migliorare l'appetibilità della pappa.
=> far mangiare più piano i cani voraci.
Consigli d'uso
Consulta la tabella delle razioni giornaliere raccomandate. I dati sono forniti a titolo indicativo. Le razioni giornaliere raccomandate possono variare in base al tipo di attività, alla condizione fisica e ai bisogni specifici del cane. Lascia sempre a disposizione dell'acqua fresca e pulita. Consulta regolarmente un veterinario per seguire la salute del cane.