Come si regola il cuscino da equilibrio?
Se vuoi usarlo come sedia da ufficio non serve gonfiarlo: apri solo la valvola e il cuscino è pronto da usare! Se vuoi farne un disco per l'equilibrio diventa invece necessario gonfiarlo. Per farlo, apri il tappo e soffiaci dentro. Se senti il pavimento, vuol dire che non è abbastanza gonfio. Infine, per riporlo basta aprire il tappo, premere il pulsante e schiacciare il cuscino contro di te.
Oh no, non so che esercizi fare... qualche idea?
Ovviamente abbiamo delle idee! Ecco, ti proponiamo di copiare e incollare nel tuo browser questo indirizzo:
https://contents.mediadecathlon.com/p1843900/k$1164bd44185c073c7437faec2213039e/DOMYOS%20REHABSITBACK.jpg
Si tratta di un poster scaricabile gratuitamente sullo smartphone e facile da stampare. Sviluppato in collaborazione con dei coach sportivi qualificati, troverai una decina di esercizi da realizzare con il cuscino per l'equilibrio.
Perché lavorare sull'equilibrio?
Beh, ma per rimanere con i piedi per terra! E non è nemmeno uno scherzo. Infatti, l'equilibrio è una capacità basilare, nella vita quotidiana come nell'ambito di un'attività sportiva. Guarda quanto è importante nello sci, nel trail o nel kitesurf: in questi sport, avere un buon equilibrio permette di non cadere, ma evita anche di infortunarsi, in particolare attraverso il rafforzamento delle caviglie.
Quindi l'equilibrio è piuttosto utile, non trovi?
Pensa alla tua postura!
A volte lo smartworking aiuta ad assumere posizioni non adatte per la schiena (ad esempio, sdraiati sul divano o a letto con il pc sulle ginocchia), quindi una seduta adatta diventa molto importante. Perfetto, il nostro cuscino per l'equilibrio ti permette di mantenere una postura diritta e dinamica, anche in casa!