Come preparare il mio piatto disidratato?
Apri il sacchetto e avvicina le due estremità in modo che si tocchino.Riempi con acqua fino al livello 4 (150ml).Mescola. Chiudi la zip. Attendere 10 minuti e poi mescolare di nuovo con le posate prima di gustare.
La quantità di acqua può essere regolata in base al tuo gusto personale. Sei tu lo chef!
Liofilizzazione e disidratazione?
Questi due processi sono ispirati alla natura.Rimuovono l'acqua contenuta negli alimenti per conservarli nel tempo, essiccando a freddo o con il calore.La liofilizzazione rimuove l'acqua contenuta nell'alimento, facendola passare dallo stato solido (congelamento) a quello gassoso.
La disidratazione comporta l'essiccazione degli alimenti ad alta temperatura.L'acqua contenuta nel cibo evapora.
Come vengono preparati i pasti?
In Forclaz vogliamo offrirti sempre più prodotti liofilizzati al 100%.In effetti, la liofilizzazione per essiccazione a freddo consente una migliore conservazione delle qualità nutritive e di gusto degli alimenti ed elimina conservanti e additivi.Inoltre ci permette di cucinare piatti quasi come a casa!Per cibi secchi (riso, pasta, semolino, ecc.) che possono si conservano già da soli a lungo, non è necessaria la liofilizzazione.
Il "plùs" del tuo porridge mele ribes
Ricetta e formato adatti alle attività fisiche all'aria aperta.Prodotto in Polonia.
Dimensioni e peso
Peso secco:85 grammi. Peso reidratato:235 grammi. Peso sacchetto:11 g. Dimensioni sacchetto:18,5 x 15,0 x 4,0 cm.
Peso totale: 96 grammi con sacchetto.
Confezionato in atmosfera protettiva. Da consumare interamente dopo l'apertura.
Il cibo non rimane fresco per sempre. Nel tempo, si deteriorano o marciscono. Per rallentare questo processo di deterioramento e preservare il più a lungo possibile la freschezza dei nostri piatti, viene introdotto un gas alimentare (azoto E941) prima di sigillarli. Inerte e inodore, l'azoto protegge dall'ossidazione rimuovendo le particelle di umidità.