Abbiamo migliorato l'elastico grazie ai vostri preziosi consigli
I commenti che ci avete lasciato, insieme alle nostre osservazioni durante i corsi di gruppo, ci hanno permesso di prendere la decisione di aumentare la lunghezza dell'elastico: adesso misura 1,90m, cioè 20 cm più di prima. E siamo sempre a 7,6 cm per la larghezza e 0,55 mm per lo spessore.
Quindi grazie per l'aiuto! :)
Oh no, non so che esercizi fare... qualche idea?
Ovviamente abbiamo delle idee! Ecco, ti proponiamo di copiare e incollare nel tuo browser questo indirizzo:
https://contents.mediadecathlon.com/s840198/k$adc4f158789740ac9699d6476e2df3fb/pilates%20band.webp
Si tratta di un poster scaricabile gratuitamente sullo smartphone e facile da stampare. Sviluppato in collaborazione con dei coach sportivi qualificati, troverai una decina di esercizi da realizzare con la fascia elastica.
Perché usare una fascia elastica?
Aggiungere un elastico alla seduta permette di lavorare con una resistenza e di preservare le articolazioni dall'uso di carichi pesanti.
Inoltre potrai notare che nel corso di un esercizio la resistenza è progressiva: più tiri e più aumenta. Puoi anche variare l'intensità degli esercizi giocando sulla lunghezza della fascia e sull'ampiezza dei movimenti.
In poche parole, con il nostro elastico potrai svolgere un'ampia gamma di esercizi!
I trucchetti dell'equipe
Ti proponiamo di fare il riscaldamento con un elastico con resistenza light o medium, poi di lavorare con un elastico con resistenza subito superiore a quella dell'elastico per il riscaldamento (medium o strong). Procedendo in questo modo farai una seduta di qualità!
Inoltre, per aiutarti a mantenere una posizione corretta, abbiamo tracciato una linea bianca che indica il centro dell'elastico.
Il consiglio del praticante
Per non infortunarsi, la progressività delle sedute è importante. Raccomandiamo di usare due livelli di forza diversi, uno per riscaldarsi e l'altro, maggiore, per lavorare.
Infine, ricordati che la gomma è un materiale fragile.
Ne aumenterai la durata evitando di allungarli più di due volte la loro lunghezza.
Inoltre, alle persone che praticano con le scarpe e/o che vogliono avere maggiore durata, consigliamo di usare gli elastici in tessuto.
Consigli di manutenzione e stoccaggio
Per aumentare la durata del prodotto, consigliamo di:
- Pulire delicatamente con acqua tiepida e un panno umido
- Spolverare un po' di borotalco ogni tanto
- Riporre al riparo dalla luce, lontano da fonti di calore e, possibilmente, ad una temperatura inferiore a 30°.