Erogatore 100 attacco INT non bilanciato 232 bar

€129,99

La nostra squadra Subea ha progettato questo erogatore per sub e club. Livello principiante. Un primo stadio non bilanciato, per acque calde e fredde.

Morso anatomico sviluppato in collaborazione con ortodontisti. Scarico ergonomico per canalizzare le bolle d'aria lateralmente.

Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
Senza taglia
I nostri servizi
  • Reso gratuito entro 365 giorni
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard GRATUITO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Base 100% Ottone Telaio 75% Poliammide 12 (PA12), 15% Ottone, 5% Silicone, 5% Acciaio

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

È importante tenere l’attrezzatura da sub lontano da fonti di ozono e calore, al riparo dall’umidità e dalla luce del sole.

TEST

Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving center 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by DECATHLON a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro, dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno.

Approvato da

Tutti gli erogatori per immersione SUBEA sono stati sviluppati grazie a test d’uso e di praticità (Analisi Statica, Dinamica e Biomeccanica) realizzati da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN (Divers Alert Network) Europe è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza e la salute dei subacquei.

Istruzioni

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Vantaggi prodotto

Respirazione semplice

Respirazione semplice

1° stadio a pistone non bilanciato per acque fredde (<10°C). Valvola.

Comfort in bocca

Comfort in bocca

Morso anatomico a monodensità esclusivo, sviluppato con ortodontisti.

Polivalenza

Polivalenza

Primo stadio non bilanciato per acque fredde +4 °C

Leggerezza

Leggerezza

Peso totale: 1040 g.

Informazioni tecniche

Un primo stadio non bilanciato, per acque calde e fredde

Il SUBEA 100 è un erogatore «club» che si distinguerà per l’affidabilità, la robustezza e la facilità di lavaggio. Erogatore SUBEA non bilanciato, per acque calde e fredde. Richiede uno sforzo respiratorio più importante in base alla profondità.
Con 1 uscita ad alta pressione (HP - 7/16”) e 4 a media pressione (LP - 3/8).

Secondo stadio e inspirazione agevolata

Il secondo stadio riproduce il comportamento naturale della respirazione. Di altissima qualità, può ridurre di molto lo stress: fornendo aria in modo più agevole e in quantità sufficiente, senza inutili sforzi, contribuisce a migliorare la sicurezza del subacqueo.
L’inspirazione è agevolata dalle aperture idrodinamiche della valvola. Il design esclusivo del coperchio previene il flusso continuo

Espirazione: più visibilità e meno rumore

Nella fase di espirazione, lo scarico ergonomico canalizza il flusso delle bolle d'aria verso le guance per non infastidire il sub. Meno fastidi e più piacere in acqua!

Erogatori SUBEA: morso anatomico esclusivo!

Morsi progettati per garantire un comfort eccellente grazie alla forma anatomica sviluppata da ortodontisti. Il suo design esclusivo garantisce un comfort ideale grazie alle alette per il palato, al supporto per la lingua e alla differente densità (singola o doppia) del componente, che tiene conto dell'angolo di chiusura della mascella.

Certificazione erogatori

Erogatore certificato EN250:2014. Test effettuati da RINA Italia (organismo certificato n° 0474). I test sono effettuati su una macchina che simula la respirazione del sub, a una pressione equivalente a 50 m di profondità, con un’ampiezza ventilatoria di 2,5 L (inspirazione/espirazione), un flusso ventilatorio di 62,5 L/min, ossia 25 cicli al minuto e una temperatura di 10 o 4 °C per acque fredde.

Certificazione e misure dello sforzo ventilatorio

Gli erogatori SUBEA 100 sono dotati di un primo stadio non bilanciato e certificato per l’uso in acque fredde (<10 °C) e non fredde (>10 °C).
Il modello INT è certificato a 232 bar.
Esiti dei test di certificazione dello sforzo ventilatorio (simulazione pressione a 50 m e acqua a 4 °C),
pressione bombola da 50 a 200 bar: 1,53 J/L.
- Pressione bombola a 110 bar: 1,86 J/L.
- Pressione bombola a 50 bar: 1,88 J/L.

Peso e lunghezza della frusta

Peso del primo stadio: 660 g.
Peso del secondo: 200 g.
Peso della frusta: 150 g.
Peso complessivo: 1040 g.
Lunghezza della frusta: 75 cm.

Consigli di manutenzione

Non usare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare l’erogatore. Non usare spray: i gas propellenti potrebbero aggredire i componenti in plastica.

Revisione degli erogatori

SUBEA consiglia di far eseguire una revisione dell’erogatore ogni due anni e un’ispezione visiva almeno una volta all’anno. Queste due verifiche devono essere svolte da un laboratorio certificato SUBEA.
Si consiglia la revisione anche al termine di una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o di un prolungato periodo di inattività.

Garanzia dei prodotti

I prodotti SUBEA-TRIBORD sono garantiti per due anni a partire dall’acquisto e per due anni a partire dalla scoperta del vizio conformemente alla garanzia dei vizi occulti (a seconda delle disposizioni di legge vigenti in ogni paese).
I nostri prodotti sono destinati all’uso sportivo, non professionale.
La garanzia non copre i danni causati da urti o da un uso improprio, né quelli correlati alla normale usura.

Garanzia

Disponibilità parti di ricambio indispensabili all’uso del prodotto: 10 anni.

Peso

1.04 kg

Recensioni

Caricamento