Resistenza allo sfregamento ripetuto
Questa felpa calda ha un trattamento anti-pilling sull'esterno del suo tessuto principale. Questo trattamento permette di limitare l'invecchiamento del tessuto nel tempo, di resistere meglio all'attrito ripetuto dello zaino e di mantenere il suo aspetto visivo originale il più a lungo possibile.
Dettagli pratici e ingegnosi
Questa calda felpa ha un cappuccio amovibile, trapuntato con ovatta riciclata: il cappuccio si toglie facilmente con i bottoni a pressione, per indossare la felpa comodamente sotto una giacca impermeabile, ad esempio.
Le sue 2 tasche esterne sono fissate con una zip. All'interno della felpa c'è 1 utile terza tasca sul petto.
Abbiamo ridotto il nostro impatto ambientale su questo prodotto
Attraverso la nostra progettazione ecologica, limitiamo il nostro impatto ambientale e proteggiamo la natura.
Ecco perché oltre il 69% del peso della felpa è realizzato con fibre eco-compatibili: poliestere riciclato, cotone riciclato e Lyocell..
PERCHÉ IL POLIESTERE RICICLATO?
Almeno il 56% del suo peso è in poliestere riciclato.
I nostri filati di poliestere riciclato sono realizzati con bottiglie in PET o fibre usateIn questo modo riduciamo l'uso di materiali a base di petrolio
Perché il cotone riciclato?
Almeno il 5% del suo peso è in cotone riciclato.
Per garantire la resistenza, le prestazioni e la morbidezza dei nostri prodotti, integriamo fibre di puro cotone con cotone riciclato da rifiuti industriali o fibre usate. Questo metodo riduce l'impatto legato alla coltivazione di nuove fibre di cotone, pur preservando le qualità e le prestazioni del materiale per le tue escursioni.
Perché la scelta del Lyocell?
Almeno il 7% del suo peso in Lyocell.
Il Lyocell è una fibra 100% cellulosica e biodegradabile. È prodotta a partire da polpa di legno (principalmente eucalipto, ma anche quercia o betulla). La sua produzione avviene in un circuito quasi chiuso, nel rispetto dell'ambiente, grazie all'utilizzo di solventi non tossici e riciclabili.