Filtro per borraccia TREK 500

13,99€
8553332

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questo filtro per borraccia per i tuoi trekking. Si adatta al tappo rapido.

Un filtro che rende l'acqua potabile, filtrando le acque dolci di superficie per eliminare batteri e protozoari. 40 g.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito

Vantaggi prodotto

Filtrazione

Filtra il 99,9999% e batteri (E. coli, ecc.) e il 99,9% dei protozoari.

Autonomia

Fino a 1000 litri d'acqua, il filtro si ostruisce una volta raggiunto il limite.

Compatibilità

Si adatta al tappo rapido della borraccia morbida Forclaz 0,6L e 1 litro.

Informazioni tecniche

Primo utilizzo

Prima del primo utilizzo, sciacqua borraccia, tappo e filtro in acqua potabile. Al primo utilizzo o ogni volta che il filtro è asciutto, riempire la bottiglia con acqua, avvitare il tappo e lasciare riposare per alcuni minuti per innescare il filtro. Quindi aspirare 5 sorsi veloci per consentire all'acqua di drenare.

CONSIGLI D'USO

Sciacqua la borraccia con acqua potabile per togliere polvere e sporco.
Riempila con acqua dolce (evita ristagni e acqua stantia) con la migliore fonte disponibile senza sporcare il succhiotto e il tappo. Più è chiara e pulita l'acqua introdotta prima della filtrazione (assenza di impurità), più a lungo durerà il filtro. Fai attenzione a non ingerire l'acqua che scorre lungo la bottiglia, mentre bevi.

Consigli d’utilizzo (segue)

Assicurati che la bottiglia e il filtro siano chiusi ermeticamente.
Il filtro non lascerà più passare l'acqua quando ha raggiunto la fine della sua vita utile. L'impossibilità di aspirare l'acqua indica la necessità di sostituire il filtro. Asciugare bene il filtro dopo l'uso.

Sistema di filtrazione

Abbiamo scelto una tecnologia di microfiltrazione con una membrana (fibra cava) che elimina fino al 99.9999% di batteri (es:Escherichia coli, Vibrio cholerae ecc.). E il 99,9% delle cisti di parassiti protozoari (es:Cryptosporidium parvum, Giardia lamblia), organismi all'origine di patologie trasmesse dall'acqua.Questo riduce quindi notevolmente il rischio di contrarre malattie come diarrea, dissenteria o giardiasi.

Consigli di manutenzione

Dopo ogni utilizzo, svitare il tappo, sciacquare la bottiglia, il tappo e il filtro con acqua potabile e lasciare asciugare completamente. Prima di posizionare la borraccia nella lavastoviglie per lavarla, rimuovere il filtro. Il filtro non deve mai essere lavato in lavastoviglie. Non tentare di pulire le fibre nel contenitore di plastica. In caso di dubbi, sostituire il filtro. Se riesci a soffiare nel succhiotto e l'aria passa attraverso il filtro, allora è difettoso e deve essere sostituito.

Attenzione

Il consumo di acqua non trattata può esporre a microrganismi dannosi e aumentare il rischio di disturbi gastrointestinali. Per ridurre i rischi, segui queste istruzioni di sicurezza e informati sulla salubrità dell'acqua nelle aree più remote.
Non usare mai per filtrare acqua di mare o acqua chimicamente contaminata. I virus non vengono filtrati da questo filtro a fibra cava. Non far cadere.

Dimensioni e peso

Peso del filtro: 40 g.
Dimensioni: Ø 6,5 cm x h 8 cm

Materiali e regolamentazione

I nostri prodotti e i nostri materiali rispondono alle norme in vigore. Non contengono Bisfenolo A (BPA) secondo le normative francesi in vigore.

Garanzia

Filtro da cambiare in base all'utilizzo e alla qualità dell'acqua.

Peso

0.04 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Outer shell 100% Acrilonitrile butadiene stirene Rivestimento 100% Poliuretano (PU) Paglia 100% Polistirene

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Lavare e far asciugare bene, prima di riporre il prodotto. Riporre in un luogo pulito e non umido.

Limiti d'utilizzo

Non elimina i virus. Non usare con acqua inquinata.

TEST

Le sue prestazioni microbiologiche e di longevità sono stabilite in test di laboratorio standard.

Approvato da

È stata testata e validata sul terreno e in condizioni reali. È stata usata per 5 settimane da diverse persone che hanno fatto 2 settimane di trekking alle Canarie, seguite da 3 settimane sui sentieri del GR10 nei Pirenei.
Altri, l'hanno testata per 4 settimane in Scozia.

Consigli di manutenzione

Lavare prima del primo utilizzo.

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte