Fornellino a gas MT500 COMPACT

34,99€

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questo fornellino leggero e compatto per i tuoi trekking in montagna.

Accensione piezo integrata! Fornellino a vite leggero e salvaspazio, potente e facile da usare, si farà dimenticare nello zaino. Paravento integrato al bruciatore.

Domande & Risposte
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Forza

Potenza reale: 2750 watts. Tempo d'ebollizione 1 L d'acqua: 3 min 04.

Autonomia

200 g/h cioè 1h09 con una cartuccia a vite Decathlon da 230 g.

Compatibilità

Cartucce a vite con miscela butano-propano secondo la norma EN417.

Facilità di utilizzo

Peso 85g. Pulsante integrato. Molto compatto. Sacca di trasporto inclusa.

Resistenza al vento

Paravento integrato al bruciatore.

Informazioni tecniche

Sicurezza

Questo fornellino è conforme alla norma EN521. Deve essere utilizzato esclusivamente con cartucce a miscela butano-propano conformi alla norma EN417.
Le cartucce Decathlon Forclaz (100g, 230g, 450g) sono conformi alla norma EN417 e sono compatibili con i fornellini MT100, MT500 e MT500 separato Decathlon/Forclaz.
Leggere le indicazioni e le precauzioni per l'uso nelle istruzioni allegate al fornellino.

Preparazione del fornellino e collegamento di una cartuccia di gas:

Quando si installa una cartuccia di gas, operare sempre in un luogo aerato, preferibilmente all'esterno e mai in presenza di fiamme, fonti di calore, scintille, altre persone e materiali infiammabili.Verificare che l'alimentazione del gas del fornellino sia correttamente chiusa, nonché la presenza e le buone condizioni della guarnizione.
Accertarsi che la cartuccia sia su un piano orizzontale stabile.Non scuoterla.

Preparazione del fornellino e collegamento di una cartuccia di gas (segue):

Tenere il dispositivo e avvitare a mano la cartuccia ruotandola in senso orario fino a quando non si arresta, facendo attenzione a non danneggiare il filo.Osservare le stesse istruzioni per lo smontaggio della cartuccia.
Può essere pericoloso utilizzare altri tipi di cartucce rispetto a quelle del marchio Decathlon - Forclaz.È normale che si verifichi una piccola fuoriuscita di gas, di meno di 2 secondi, quando si collega la cartuccia al fornellino.

Dimensioni e peso

Peso fornellino: 85 g.
Peso sacca: 15 g. Dimensioni: Ø 14 x h 9,5 cm
Dimensioni chiuso:l 9,5 x h 9,5 cm

Pesi, volumi e dimensioni possono variare leggermente a causa delle tolleranze di produzione.

Facilità di utilizzo

Supporto per pentola su 3 piedini, perfettamente adattato alle gavette Forclaz Trek500 inox (Ø 13,5 cm).Uso: appoggia il fornellino sulla cartuccia poi allinealo al passo della vite. Avvita. Appoggia il tutto su una superficie piana e accessibile. Aprire la valvola di controllo del flusso, premere il pulsante (più volte se necessario). Il fornellino è acceso. Ti consigliamo di accendere il fornellino con una gavetta sopra il bruciatore. Attenzione alla stabilità dell'insieme.

Tempo d'ebollizione

I nostri test interni ci forniscono valori che riflettono maggiormente le effettive condizioni d'uso. Infatti, abbiamo testato i nostri fornellini con le gavette Trek500 Inox, riempite con un litro di acqua.
Potenza reale:tempo per far bollire 1 litro d'acqua:3 min 04.Potenza reale:2750 watts. Consumo reale: 200g/h.
I risultati e le prestazioni dei differenti fornellini devono essere analizzati in modo comparabile (stesse condizioni e parametri).

Tempo d'ebollizione (segue):

Il tempo di ebollizione di un fornellino è soggetto a un processo normativo obbligatorio per la certificazione UE, che però non riflette necessariamente le effettive condizioni d'uso.
Parametri norma EN521 (flusso di calore):
gas propano a 3 bar di pressione, senza recipiente.
Risultati: 4,1kW / 292,5g/h

Performance e consumi

Numerosi parametri influenzano la capacità e le prestazioni del tuo fornellino: pressione atmosferica, vento, umidità...e può quindi variare la temperatura di ebollizione, il tempo di riscaldamento e il numero di litri riscaldati per cartuccia. Ti consigliamo vivamente di utilizzare un paravento per ottimizzare il consumo di gas. Le prestazioni di un fornellino sono quindi valutate in base al rapporto tra gas consumato e velocità di riscaldamento.

Peso

0.085 kg
Peso totale

Composizione/ Consigli

Composizione

Leash 100% Acciaio inox Camera interna 100% Polietilene (PE) Leg fabric 100% Ottone

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Evitare il contatto con l'acqua. Non lasciare sotto la pioggia. Dopo l'uso o la pulizia, conservare il fornelletto in un luogo asciutto, facendo attenzione a svitare la cartuccia.

Limiti d'utilizzo

Usare solo in esterno. Venduto senza cartuccia.

Approvato da

Questo fornellino è stato testato e validato in condizioni reali. È stato usato per 5 settimane da un gruppo di persone che ha fatto 2 settimane di trekking alle Canarie e 3 settimane sui sentieri del GR10 4 nei Pirenei, poi ancora da un altro gruppo di trekker per 4 settimane in Scozia.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Fornellino a gas MT500 COMPACT
Fornellino a gas MT500 COMPACT
Fornellino a gas MT500 COMPACT

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte