Quali sono gli articoli inclusi nella gavetta?
1 padella graduata con 1 manico pieghevole brevettato.(1,3 L utili, 240 g, Ø 13,5 x 14 cm)
2 scodelle con struttura per limitare la diffusione del calore ( 0,45 L utile, 13 x 6,5 cm, 46 g l'un)
2 posate pieghevoli cucchiaio / forchetta (11 g l'uno, lunghezza 18,5 cm)
1 coperchio / scolapasta (35 g)
1 sacca di trasporto (16 g)
Come abbiamo scelto i materiali delle nostre gavette?
Abbiamo scelto l'acciaio inox 18/8 (304) perché garantisce sicurezza alimentare e resistenza a lungo termine. Non si ossida e riduce la corrosione. È molto resistente e consente l'uso con tutti i tipi di utensili (incluso il metallo).
Come abbiamo scelto i rivestimenti delle nostre gavette?
Sulla gamma TREK 500 abbiamo scelto di non mettere il rivestimento anti aderente per avere un prodotto molto semplice e resistente in tutte le condizioni di utilizzo o lavaggio. Non ci si deve quindi chiedere come trasportarlo, o lavarlo, senza rovinarlo!
Come abbiamo scelto le plastiche delle nostre gavette?
Il poliammide (posate), il polipropilene (piatto, maniglia), il Tritan (coperchio) sono stati scelti perché leggeri e resistono molto bene al calore (almeno 100°C), agli shock e alla deformazione. Attenzione, non mettere le parti in plastica a contatto diretto con la fiamma.
Come utilizzare al meglio la gavetta?
Le nostre gavette sono compatibili con tutti i tipi di fuoco (legno, gas, induzione...). La pentola ha un'impugnatura brevettata retrattile in 2 parti, che blocca il coperchio durante il trasporto.
Il coperchio si adatta alla pentola, permette di scaldare gli alimenti più velocemente e serve anche come scolapasta. La scodella ha un design strutturato che limita il trasferimento di calore e può accogliere una cartuccia di gas (a vite da 230gr).
Le posate si piegano, per riporle facilmente.
Come riporre la gavetta?
I vari elementi si sistemano all'interno della gavetta. Prima la scodella, poi i piatti. Poi si mette il coperchio, che si blocca con la sua maniglia retrattile. La scodella e le posate sono in vendita anche all'unità.
Come lavare la gavetta?
Prima del primo utilizzo, sciacquare 3 volte tutti gli elementi sotto acqua corrente. Tutti gli elementi possono essere lavati in lavastoviglie, e in outdoor con acqua e sapone o acqua e sabbia di fiume!
Cosa bisogna evitare di fare, con la gavetta?
Non scaldare mai pentole o padelle a vuoto, perché si possono deformare e danneggiare. Se usi un fuoco a legna, fai attenzione che le fiamme non tocchino le parti in plastica.
Blocca bene la maniglia, prima di usare la gavetta sul fuoco. In tutti i casi, evitare che le fiamme si alzino troppo toccando il coperchio, perché potrebbe sciogliersi.
Materiali e regolamentazione
I nostri prodotti e i nostri materiali rispondono alle norme in vigore. Non contengono Bisfenolo A (BPA) secondo le normative francesi in vigore.