Giacca sci bambina FR900 3 in 1 rosa

99,99€
8737948

I nostri ideatori appassionati di freeride hanno sviluppato questa giacca per permettere al tuo bambino di sciare in freeride tutte le condizioni meteo.

Alla ricerca di una giacca da freeride per sciare intensamente per tutta la stagione? Impermeabile, traspirante e con una giacca amovibile, questo piumino tecnico soddisferà le tue aspettative.

Domande & Risposte
Colore: ROSA TORTORA
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Scia sereno con la membrana 10000mm e le cuciture stagne.

Traspirabilità

Tessuto traspirante RET12 e ventilazione per aiutare a disperdere il sudore.

Libertà di movimento

Il taglio con maniche preformate offre una buona libertà di movimento.

Apporto termico

Modulabile. Giacca strato 3 ovatta 60g/m². Giacca interna strato 2 ovatta 100g/m².

Solidità

Tessuto resistente, specifico per il freeride intensivo.

Regolabile

Chiusura in vita. Regolazione polsini con velcro. Cappuccio regolabile 3D.

Facile da trovare

Sistema Recco per facilitare la ricerca in caso di valanghe.

Informazioni tecniche

CAPPUCCIO 3D E PROTEZIONE DEL VISO

In questa giacca da sci Wedze ha integrato un cappuccio 3D con regolazioni automatiche. Segue i movimenti della testa, per una migliore protezione dalle intemperie. Compatibile con il casco.
Il cappuccio è preformato con un collo alto per la protezione del viso in caso di freddo intenso o vento forte. La patta della zip è micropreforata per facilitare la respirazione proteggendo il viso.

ERMETICITÀ

A LIVELLO DEI MANICOTTI:
Maniche molto larghe e regolabili per passare sopra i guanti. I manicotti in elastan garantiscono una perfetta aderenza all'altezza della giunzione guanto / giacca.

A LIVELLO DELLA VITA:
La patta paraneve si chiude con bottoni a pressione. Evita l'ingresso di neve in caso di caduta e di aria fredda, quando si scia. Combinata idealmente con la tuta BIB PROTECT, i piccoli freerider saranno ben protetti.

Sotto giacca staccabile.

Ovatta riciclata 70g/m² sul busto, per un buon isolamento. Taglio ergonomico. Inserto sulle braccia per il calore e la libertà di movimento. Due inserti traspiranti laterali offrono una buona ventilazione. Il collo e il cappuccio in ovatta garantiscono un ottimo comfort sul collo. Il piccolo plus: 2 tasche laterali.

IDROREPELLENZA

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. Le nostre giacche FREERIDE sono dotate di tessuti idrorepellenti che prolungano la loro resistenza agli agenti atmosferici. È una soluzione tecnica aggiuntiva per rimanere asciutti il più a lungo possibile! Per mantenerne intatte le performance, bisogna rinnovare costantemente il trattamento con prodotti ad hoc venduti nei nostri negozi.

Impermeabilità del tessuto

Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Un tessuto che abbia un'impermeabilità di 10.000mm resiste dunque alla pressione esercitata da 10.000mm d'acqua.

Traspirabilità del tessuto.

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). E' la proprietà della giacca di disperdere all'esterno il sudore prodotto dal corpo, per restare asciutti quando si scia. Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante. Per esempio:
RET < 9 = tessuto estremamente traspirante / 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante / 12 < RET < 20 = tessuto traspirante / RET > 20 = tessuto poco o per nulla traspirante.

Come realizziamo un capo impermeabile?

L'impermeabilità del capo è legata al tessuto, alle cuciture stagne e al tipo di assemblaggio. E all'uso di ZIP impermeabili o di flap sulle zip (coprono le cerniere con una patta in tessuto impermeabile).

Come realizziamo un capo traspirante?

Oltre alla traspirabilità utilizziamo tessuti e soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh) che limitano la condensa all'interno dei capi Freeride. Questi sistemi permettono allo stesso tempo di regolare la temperatura all'interno del capo e facilitare la dispersione del sudore.

Quale differenza tra membrana e induzione?

Questa giacca FREERIDE ha una membrana: è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende impermeabile il tessuto, che però resta traspirante. Ha il vantaggio di essere flessibile, leggera, resistente e spesso più traspirante rispetto all'induzione, che è simile a una vernice applicata all'interno del tessuto. Rende impermeabile il tessuto, che però resta traspirante. Spesso è meno costosa l'induzione rispetto a una membrana, ma serve una fodera per proteggerla.

Questo prodotto è riparabile.

Questo prodotto è riparabile.
Durante il periodo di garanzia, ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente. Che siano strappi, cuciture, zip... Troverai diverse soluzioni nel tuo negozio abituale.
Se tuttavia non fossimo in grado di riparare il tuo prodotto (difetto di produzione), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.

Cos'è il sistema RECCO®?

Con la tecnologia RECCO® sei localizzato, nel caso venissi travolto da una valanga. Con un riflettente RECCO®, una persona sepolta dalla neve può essere localizzata velocemente e con precisione dai soccorsi organizzati grazie al rilevatore RECCO®.L'uso di un riflettente RECCO non sostituisce l'ARTVA. Complementare rispetto ad un ARTVA, la tecnologia RECCO aumenta le chance d'essere ritrovati velocemente. Il 100% delle nostre giacche e pantaloni Freeride è dotato del sistema RECCO.

TUTORIAL PER LAVARE IL TUO CAPO IMPERMEABILE

Ti consigliamo di rispettare questo protocollo ad ogni lavaggio, così da preservare tutte le caratteristiche tecniche del tuo capo.
Link: https://youtu.be/rh4GLwALgBM

Dopo tre lavaggi ti consigliamo di riattivare l'idrorepellenza grazie ad un trattamento spray o mediante impregnazione.

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura 100% Polietilentereftalato (PET) Tessuto esterno 92% Poliammide (PA), 8% Elastan Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Tasca 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura secondaria 76% Poliammide (PA), 24% Elastan Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia completamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Le nostre squadre di ideatori lavorano ai piedi del Monte-Bianco, in alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, vengono testati in condizioni d'uso reale per garantire la qualità dei prodotti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
69,72 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: E
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più