Impermeabilità del tessuto
La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma JIS 1092).Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Questo capo è stato certificato sotto doccia testata con 60 litri di acqua/m²/ora per 1 ora. Questo test riproduce le condizioni, che mediamente, caratterizzano un temporale in montagna. Un tessuto con impermeabilità di 5.000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5.000mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 1 ora).
Traspirabilità del tessuto
La traspirabilità di un tessuto è misurata dalla sua “Resistenza termica evaporativa” (RET).
È la sua capacità di rilasciare il vapore acqueo prodotto dal corpo durante lo sforzo verso l'esterno e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più questo coefficiente è basso, più il tessuto è traspirante:
RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12:
tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante.
Resistenza dei tessuti
Test di resistenza all'abrasione e agli sfregamenti: verifichiamo per esempio che i pile non facciano i pallini grazie a test di laboratorio. Test di tenuta dei colori: la resistenza delle tinture è attentamente verificata, per assicurare che non sia possibile alcun rilascio a contatto con la saliva. Test d'invecchiamento: i ripetuti lavaggi non devono modificare le proprietà del tessuto, il suo comportamento, lo spessore o l'aspetto.
La nostra vision ambientale
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti. Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile: eco-design, riparabilità e sostenibilità sono al centro delle nostre ricerche.
Ideazione dei prodotti: la nostra competenza
Il centro mondiale di design Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa location lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e chi pratica gli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare al meglio i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.
Lavaggio
1/ Lavare in lavatrice a 30° - 40°: parti in velcro chiuse e zip chiuse, detersivo delicato. Giacche e pantaloni a rovescio. Allenta fettucce e parti elastiche. 2/ Evitare di piegare troppo l'indumento in lavatrice: rischio di deterioramento. 3/ Non mischiare i colori.
4 / Non utilizzare candeggina o ammorbidente
5 / Risciacquo abbondante e una centrifuga delicata.
6/ Asciugare appesa, o in asciugatrice (temperatura e durata minime).
DA DOVE PROVENGONO LE NOSTRE GIACCHE?
Creato nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questo prodotto viene poi confezionato dai nostri fornitori in Vietnam e Bangladesh.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.
Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi
Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro.Attraverso audit e grazie a team in locale, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.
Peso
89-95cm 2-3A : 0.222 kg
96-102cm 3-4A : 0.232 kg
103-112cm 4-5A : 0.248 kg
113-122cm 5-6A : 0.24 kg