Giacca mimetica polivalente pensata per offrire la massima discrezione in numerosi biotopi.
L’esclusivo motivo mimetico canneto SOLOGNAC è ideato per mimetizzarsi meglio agli occhi degli acquatici, come anatre, oche, alzavole, ecc. Grazie alla rappresentazione estremamente realistica dei diversi elementi della vegetazione (giunchi, erba, rovi), al marcato effetto 3D e allo sfondo a tinte chiare e scure, questa giacca confonderà la tua sagoma indipendentemente dal tipo di vegetazione a qualsiasi ora del giorno fino al tramonto.
GIACCA IMPERMEABILE: Non toglierti il piacere di andare a caccia neanche quando piove.
Quando il tempo peggiora, restare all’asciutto è fondamentale nella caccia all’anatra. Non ti è mai capitato di prendere l’acqua e tornare a casa fradicio? È una storia passata: grazie all’elevata impermeabilità di questa giacca, potrai restare appostato anche con il brutto tempo. Basta correre a casa!
Qualche dato tecnico importante sul grado di impermeabilità di questo indumento
Con un’impermeabilità di 5.000 mm, questa giacca pensata per il cacciatore di anatre, mestoloni comuni e altro offre grande impermeabilità. La resistenza di un tessuto si misura sottoponendolo a una pressione d'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più alta sarà la pressione, maggiore sarà l'impermeabilità. Un componente con impermeabilità di 5.000 mm resiste alla pressione esercitata da 5.000 mm di acqua (ossia, un temporale di circa 3 h).
Per affrontare e combattere il freddo, abbiamo un consiglio semplice: infila la nostra giacca!
Ci siamo sempre chiesti: quanti cacciatori rinunciano a una battuta all’anatra per il troppo freddo? Non troveremo mai la risposta ma questa giacca offre in ogni caso massimo comfort e calore, garantito da 220 g/m2 di piumino pile e 200 g/m2 di ovatta sul corpo. In più, il cappuccio è foderato in pile. Il tessuto esterno, a membrana e antivento, accentua la sensazione di calore.
Non sai che cos’è l’idrorepellenza? Te lo spieghiamo noi
L'idrorepellenza è la capacità di un tessuto di far scivolare l'acqua sulla superficie, senza assorbirla. Quindi, il tessuto non si imbeve d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo. La nostra giacca, pensata per la caccia agli acquatici quando piove e fa freddo, è idrorepellente grazie allo specifico trattamento applicato sulla superficie esterna del tessuto. Quindi, non avrai più scuse valide per non andare a caccia con cane e fucile.
Numerose tasche interne ed esterne offrono una funzionalità migliore
Questa giacca ha due tasche riposamani, una tasca interna (lato sinistro) e due grandi tasche foderate e impermeabili. Potrai quindi tenere cartucce e stampi a portata di mano se mai qualche germano reale si facesse sentire e vedere da lontano. Inoltre, come si vede nel video di presentazione, la giacca è provvista di carniere posteriore per trasportare facilmente gli uccelli prelevati o accessori.
PER FARLA BREVE: “L’ACQUA NON PASSERÀ”!
Come abbiamo visto e spiegato, la nostra giacca speciale caccia è impermeabile. Tuttavia, quando solleviamo il fucile in direzione delle anatre in volo, se piove, può entrare dell’acqua dai polsini. Per ridurre questo problema, abbiamo aggiunto dei manicotti interni regolabili con velcro. È anche possibile stringere i polsini.
GIACCA MULTIFUNZIONE ESSENZIALE PER GLI APPASSIONATI DI CACCIA ALL’ANATRA
Immaginata per confondere meglio la sagoma del cacciatore, questa giacca calda, impermeabile e idrorepellente è un’alleata di qualità quando, a stagione inoltrata, le condizioni meteo non sono sempre belle. Abbinata a un paio di pantaloni caldi e a un berretto in pile con motivo mimetico, è l’ideale per completare la tenuta e confondere la propria sagoma agli occhi di mestoloni, fischioni, germani reali, alzavole, oche, codoni, canapaglie, moriglioni e altri.