Una giacca per la caccia nel bosco che resiste alla vegetazione aggressiva
Tutti gli amanti della caccia nel bosco hanno qualcosa in comune: il bisogno di un abbigliamento robusto nella vegetazione fitta, dove i rami si intrecciano ed è difficile crearsi un passaggio. Per questo motivo, la Renfort 540 è particolarmente resistente ai rovi, alle spine e alla vegetazione aggressiva. Il componente, e soprattutto l’assemblaggio, offrono resistenza alla vegetazione e agli strappi: due aspetti fondamentali per il beccacciaio!
Ora è possibile continuare a cacciare anche sotto una forte pioggia grazie a questa giacca impermeabile.
Con un’impermeabilità di 5000 mm, la giacca INVERNESS 540 offre un buon livello di impermeabilità. La resistenza di un tessuto si misura in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811): più è alta, maggiore sarà l'impermeabilità del tessuto. Un componente con un’impermeabilità di 5.000 mm resiste alla pressione esercitata da una pari quantità di acqua (ossia, un grosso temporale di 3 h o 30 cm di acqua).
Zip di aerazione sotto le braccia pensate per garantire una ventilazione migliore.
Questa giacca tecnica, dedicata innanzitutto al cacciatore che attraversa il bosco con il cane, ma anche al cacciatore di piccola selvaggina che si muove in ambienti difficili, è provvista di aerazioni laterali con cerniera per migliorare la ventilazione. Quando si cammina o durante l’azione di caccia, anche con solo una semplice T-shirt traspirante sotto la giacca, è sempre piacevole sentir passare l’aria.
Componente traspirante
La traspirabilità si misura in RET (Resistenza Evaporativa Termica). Più l’indice è basso, maggiore sarà la fuoriuscita del vapore acqueo generato dal corpo, e quindi la traspirabilità. Su questo modello, il RET complessivo del componente è pari a 12 m/².Pa/W. In altre parole, la nostra giacca Inverness 540 è molto traspirante, e soprattutto utile quando insegui i cani per km in cerca di tracce.
Informazioni aggiuntive sulla traspirabilità del modello
Oltre alla traspirabilità dei tessuti, in Solognac sviluppiamo soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh, ecc.) che migliorano la ventilazione complessiva dei nostri prodotti. L’interno mesh sulla giacca è pensato per migliorare la traspirabilità: un comfort extra non trascurabile quando si cammina per decine di km a caccia.
Un prodotto funzionale e pratico, con numerose tasche
Questa giacca ha numerose tasche: 2 riposamani con zip stagna, 2 basse (con alloggi per 5 cartucce e zip stagna), 1 pettorale stagna (con zip e patta di 3 cm) e 1 interna con zip. Il tutto è completato da un carniere posteriore (con due zip laterali e una in alto) che si può aprire completamente per una pulizia facile.
Qualche parola sul cappuccio
I nostri modellisti e designer hanno immaginato un cappuccio amovibile, tipo “tempesta”, molto avvolgente e con visiera per la massima protezione del viso. Regolabile in altezza con cordoncino elastico e tanka per seguire i movimenti della testa. Come si toglie? Grazie ai due automatici, a destra e a sinistra, e alla zip posteriore nascosta da un velcro.
Vantaggi della giacca
I 2 attacchi sul petto sono pensati per il telecomando dei collari da addestramento. Il collo e il cappuccio sono in un tessuto relativamente morbido per offrire più comfort ed evitare irritazioni al collo. I nostri ingegneri hanno voluto proporre un doppio cursore sulla grande cerniera anteriore (protetta da una patta con automatici) per ventilare la parte alta e quella bassa.
Prodotti complementari consigliati
Per avere un completo antipioggia efficace con la vegetazione aggressiva – e caldo – infila i pantaloni Inverness 540! Saranno il completo perfetto.
Peso
Taglia S: 1,220 kg.
Taglia M: 1,255 kg.
Taglia L: 1,300 kg.
Taglia XL: 1,395 kg.
Taglia 2XL: 1,450 kg.
Taglia 3XL: 1,05 kg.