Cappuccio
Abbiamo progettato e migliorato questa giacca per rendere l’equitazione un piacere con il bello o il brutto tempo.Il cappuccio amovibile è rifinito in pelliccia sintetica.Lavabile in lavatrice.L’imbottitura si infila nel cappuccio per evitare di bagnarla con la pioggia e per tenere le orecchie al caldo. Cappuccio regolabile grazie al velcro.
Tasche
D’inverno, le tasche sono indispensabili per infilare guanti, chiavi, telefono, ricompense per il cavallo e per tenere le mani al caldo.Quattro tasche con zip: 2 anteriori, molto morbide per le mani;1 interna ben nascosta;1 sul petto con accesso dall’esterno, più pratica. Le tasche sono tutte costruite con una zip stagna per proteggere il contenuto dalla pioggia.
Maniche
Le maniche sono sagomate e il componente stretch sotto le braccia offre ancora più libertà di movimento in sella.Un manicotto morbido e aderente isola dall'aria.
Traspirabilità
L’equitazione è uno sport esigente in cui la temperatura corporea può aumentare durante lo sforzo. Per restare al caldo e comodo, potrai aprire le zip laterali per creare ricircolo d’aria evitando la sensazione di umidità, causa di raffreddamenti. Sarai tu a regolare la ventilazione in base ai tuoi bisogni!
Calore
Per progettare questo parka, abbiamo osservato i cavalieri come te: il bisogno di calore, infatti, cambia in base alle zone del corpo e anche durante l’attività (preparazione, riscaldamento, lavoro, ecc.). Per garantire sempre comfort e calore, quindi, l’ovatta ha uno spessore differente a seconda delle zone. Sarà possibile completare la protezione con un secondo strato in caso di grande freddo o aprire le ventilazioni per non avere troppo caldo.
Misurazione dell’impermeabilità di un tessuto
Questa giacca è stata validata con un test doccia di 60 litri di acqua/mq/h per due ore. La resistenza di un tessuto si misura a una pressione di acqua espressa in mm di colonna d’acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Un componente con un’impermeabilità di 2.000 mm resisterà alla pressione esercitata da 2.000 mm di acqua, ossia a un temporale di circa 2 ore.