Visibilità al buio
Questa giacca certificata DPI per la visibilità al buio permette ai ciclisti di spostarsi di notte grazie alle fasce riflettenti a norma e alla patta magnetica sul davanti.
La posizione degli elementi per la visibilità è stata studiata considerando le specificità dei ciclisti (posizione inclinata in avanti, uso dello zaino, indicazione della direzione con il braccio...), per garantire una visibilità a 360° da una distanza di 50m al buio in presenza dei fari delle automobili.
Impermeabilità del componente
L'impermeabilità è data dal rivestimento del componente e dalle fasce impermeabilizzate. Si misura la resistenza di un tessuto ad una pressione d'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Questo componente resiste alla pressione esercitata da 2000 mm d'acqua. Il prodotto finito viene approvato con un test doccia realizzato nei nostri laboratori sotto una pioggia di 60 l d'acqua/h/m² per 2 ore, cioè le condizioni medie di un temporale.
Taglio adatto per il ciclismo
La giacca 560 è ideata per accompagnare le cicliste nei loro tragitti in città con la pioggia.
Il taglio specifico regolabile in vita permette una buona libertà di movimento e di coprire la parte inferiore della schiena, le braccia, il collo e i polsi mentre si è seduti in bici, per garantire un'ottima protezione dai rovesci e dal vento.
Le aperture con zip sotto alle braccia permettono una buona aerazione.
Si può indossare il casco sopra o sotto al cappuccio.
Traspirabilità del componente
Rivestimento idrofilo (RET=12): favorisce la traspirabilità. Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante.
Eco-ideazione
La tintura in massa è un'integrazione di pigmenti durante la produzione del filo, metodo che permette di ridurre l'impatto ambientale della tintura, diminuendo quindi il consumo e l'inquinamento dell'acqua.