BTWIN

Giacca impermeabile ciclismo donna 540 blu

39,99€
49,99€ -20%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 960551

Cerchi una protezione efficace dal freddo e dal vento? Prova questa giacca calda che ti permetterà anche di essere visibile al buio.

Rimani al caldo e proteggiti dal vento quando vai in bici in città grazie all'ovatta riciclata e al tessuto idrorepellente. Le zip sui lati permettono di gestire la ventilazione durante i percorsi.

Colore: Blu navy / Grigio rosato chiaro

  • XS Indisponibile
  • S Indisponibile
  • M Indisponibile
  • L Indisponibile
  • XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Resta al caldo grazie all'imbottitura in ovatta, per temperature >0°.

Impermeabilità

Viaggia all'asciutto sotto la pioggia per 2 ore grazie al prodotto impermeabile.

Visibilità

Sii visibile al buio a 360° grazie alle fasce riflettenti visibili a 50 m.

Antivento

Il tessuto rivestito e il cappuccio permettono di proteggere dal vento.

Ventilazione

Le zip sotto alle braccia permettono di far entrare aria all'occorrenza.

Regolabile

Regola il cappuccio: cordino di chiusura e fascia a strappo.

Tasche

Tre tasche con zip per trasportare i propri oggetti in completa sicurezza.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere Fodera 100% Poliestere Imbottitura 100% Poliestere Polsino 97% Poliestere, 3% Elastan Rivestimento 100% Poliuretano

Consigli di stoccaggio

Prima di metterlo via, assicurarsi sempre che questo indumento impermeabile sia perfettamente asciutto. Riporre su un appendino, in un luogo asciutto e pulito.

Limiti d'utilizzo

La visibilità non è assicurata al buio senza fonti luminose.

TEST

Questo prodotto è stato approvato in test doccia sotto 60 l d’acqua / m2 / ora per 2 ore. Questo test riproduce le condizioni medie di un temporale.

Approvato da

Questa giacca è un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) che permette di aumentare la visibilità di chi lo indossa.
Il prodotto è stato sottoposto ad un esame CE presso un ente accreditato a livello europeo: SGS Fimko, no. 0598, Takomotie 8, 00380 Helsinki, Finlandia. L’esame CE è stato effettuato sulla base dei requisiti della norma NF EN1150 per i DPI di categoria 2.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Informazioni tecniche

Visibilità al buio

Questa giacca certificata DPI permette ai ciclisti di essere visibili durante gli spostamenti di notte grazie alle fasce riflettenti a norma e alla patta calamitata sul davanti.
La posizione degli elementi per la visibilità è stata studiata considerando le specificità dei ciclisti (posizione inclinata in avanti, uso dello zaino, indicazione della direzione con il braccio...), per garantire una visibilità a 360° da una distanza di 50m al buio in presenza dei fari delle automobili.

Taglio adatto per il ciclismo

Il taglio sciancrato ed elasticizzato permette di coprire la parte inferiore della schiena,le braccia,il collo e il polsi mentre si è seduti in bici,per garantire un'ottima protezione.
Finiture a coste sui bordi per evitare l'ingresso dell'aria.
Le aperture laterali sotto alle braccia permettono una buona aerazione.
Due tasche per le mani e una esterna sul petto chiusa con zip, per maggiore sicurezza.
Il cappuccio si ripone nel collo e si può mettere sopra al casco o senza casco se si è a piedi.

Impermeabilità del componente

L'impermeabilità è data dalla resistenza e dal rivestimento del componente. Si misura la resistenza di un tessuto ad una pressione d'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Il componente ha un'impermeabilità di 2000mm, resiste quindi alla pressione esercitata da 2000mm d'acqua (che corrisponde circa a un temporale di 2 ore, cioè da 6 a 12 cm di pioggia in 1h o 2h).

Traspirabilità del componente

Rivestimento idrofilo (RET=12): limita la condensa nell'indumento. Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante. 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante. 12 < RET < 20 = tessuto traspirante. RET > 20 = tessuto poco o non traspirante.

Eco-ideazione

La tintura in massa è un'integrazione di pigmenti durante la produzione del filo, metodo che permette di ridurre l'impatto ambientale della tintura, diminuendo quindi il consumo e l'inquinamento dell'acqua.

Peso

0.7 kg

Video

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche